L’Italia come la Cina: il Kuwait blocca i voli provenienti da Malpensa

Malpensa Kuwait Airways

MALPENSA – L’autorità per l’aviazione civile del Kuwait ha sospeso tutti i voli aerei da e per l’Italia. «Data la scoperta di diversi casi di coronavirus nella Repubblica italiana tutti i voli dagli aeroporti italiani non potranno atterrare nello scalo internazionale del Kuwait fino a nuove disposizioni», si legge in un breve notam diffuso ieri sera 24 febbraio. Stop immediato dunque ai voli di Kuwait Airways che dal 2018 collega Malpensa al Paese del Golfo Persico. E’ il primo Stato a prendere una decisione così drastica nei confronti dell’Italia e per Malpensa è l’ennesimo colpo basso delle ultime settimane.

L’Italia come la Cina

Così come l’Italia aveva sospeso tutti i voli provenienti dalla Cina, ora è l’Italia a subire il medesimo trattamento dal Kuwait che per evitare la diffusione del Covid-19 aveva già bloccato i voli diretti provenienti dall’Iraq, dalla Corea del Sud e dalla Thailandia. Lo stop al momento è in vigore fino al prossimo 9 marzo. Attualmente in Kuwait sono stati registrati cinque contagi da coronavirus.

Kuwait Airways

Il collegamento tra Milano e Kuwait City è attivo da ottobre 2018 con quattro frequenze settimanali. Decolla il martedì, giovedì, sabato e domenica. Il volo è pensato per intercettare il turismo incoming su Milano, ma anche per offrire agli italiani una nuova opzione per muoversi verso Oriente, mettendo sul piatto le connessioni con Manila nelle Filippine, Dacca in Bangladesh, Delhi in India, Colombo in Sri Lanka e Bangkok in Thailandia.

Italia Cina Kuwait Coronavirus – MALPENSA24