Lonate, rapina con pistola all’ambulatorio veterinario: bandito fugge con 600 euro

veterinario lonate rapina

LONATE POZZOLO – Rapina a mano armata in un ambulatorio veterinario di Lonate Pozzolo: bottino 600 euro. Il colpo è stato messo a segno poco prima delle 19 di ieri, giovedì 4 novembre. Semplice quanto spaventosa la dinamica dell’accaduto: il rapinatore è entrato nell’ambulatorio con il volto nascosto dalla mascherina e, sotto la minaccia di un’arma, si è fatto consegnare i soldi.

Nessun ferito, ma tanta paura

In mano l’uomo aveva infatti una pistola che ha puntato contro i presenti facendosi consegnare quanto era disponibile in cassa. In tutto circa 600 euro.  Arraffati i soldi il malvivente è fuggito sparendo nel nulla. Dopo l’uscita di scena del rapinatore è scattata immediatamente la chiamata ai carabinieri della compagnia di Busto Arsizio. Nessuna delle vittime della rapina ha per fortuna riportato ferite. Lo spavento, però, è stato comprensibilmente tanto in particolare vista la presenza di un’arma che potrebbe anche rivelarsi giocattolo ma che, anche in questo caso, sarebbe praticamente impossibile distinguere da una pistola vera.

Immediata la denuncia ai carabinieri

I militari, in particolare quelli della stazione lonatese, si sono immediatamente messi al lavoro per identificare il malvivente. Gli inquirenti stanno valutando l’eventuale presenza in zona di telecamere di videosorveglianza che possano aver ripreso la fuga o l’arrivo in via Dante del rapinatore in modo da poter individuare il mezzo utilizzato dal malvivente.

Rapina all’In’s di Lonate: in due con casco e pistola fuggono con 200 euro

lonate rapina ambulatorio veterinario – MALPENSA24