L’Università per anziani di Legnano e zona riparte. In attesa della nuova sede

legnano università anziani ualz

LEGNANO – La Ualz-Università per anziani di Legnano e zona scalda i motori ed è finalmente pronta a ripartire. Le iscrizioni ai corsi programmati per l’anno accademico 2022/23 sono aperte dal 5 settembre e si possono fare sia on line che in presenza nella sede (via Calatafimi 1), in questo caso meglio se prenotate telefonicamente allo 0331 544358. L’iscrizione dà diritto a partecipare ai lunedì della Ualz alla Sala Ratti (corso Magenta) che il rettore, Sergio Breda, sta programmando ed è il primo passo per conoscere le attività destinate agli over 50.

Sono inoltre in calendario molte sorprese e in questi 37 anni di attività la Ualz non ha mai mancato di mettere in cima alle priorità la soddisfazione dei propri soci, anche con proposte di eventi di intrattenimento cinematografici e musicali, oltre a vere chicche d’arte fotografica musicate da maestri del suono.

«Mantenere lo spirito dei fondatori»

«Ualz – sottolinea la presidenza – ha fatto, e continuerà a fare, investimenti nella cultura e nelle attività di laboratorio. Queste riprendono dopo la pausa a cui ci ha costretti la pandemia. Quest’anno abbiamo anche trovato una splendida location per le attività motorie condotte dalle nostre super docenti, e contiamo di avere con noi ancora più partecipanti di prima.

«Questa estate il rettore, con il supporto dei nostri volontari, che vorremmo ringraziare prima di ogni altro commento, ha sacrificato giorni (extra caldi come ricorderete) per preparare un anno accademico che deve mantenere vivo lo spirito dei fondatori e offrire opportunità che rispondano alle richieste e alle esigenze dei “vecchi” soci e di chi entra in questa splendida associazione per la prima volta».

Tante proposte per tutti

Nel sito istituzionale è possibile approfondire la programmazione dell’offerta che caratterizza il corrente anno accademico. L’associazione è sempre disponibile a incontri di persona con l’intento di raccogliere informazioni e idee, al fine di ampliare l’offerta formativa e di intrattenimento, e da mesi è al lavoro per vedere realizzato un obiettivo a lungo cercato: il trasferimento di tutte le attività nella ex scuola “Cesare Cantù”, che si augura possa avvenire nel prossimo anno accademico.

Tutti coloro che fossero interessati ad una partecipazione attiva alla vita associativa sono invitati ad aderire e a condividere questo progetto.

LEGGI ANCHE:

legnano università anziani ualz – MALPENSA24