M24 TV – Il sindaco di Marnate sul taglio degli alberi: «Non c’era altra scelta»

LONATE POZZOLO – Il taglio degli alberi è solo l’ultima di una serie di questioni che hanno suscitato dibattito e polemiche in paese. E poi c’è la ferita aperta del centro sportivo San Carlo, altra storia lunga, faticosa, con un finale aperto e nessuna certezza sul fatto che sia lieto. Più che altro per i cittadini. Ma anche progetti in dirittura d’arrivo come la piattaforma ecologica. Insomma non sono mancati gli argomenti da affrontare con il sindaco di Marnate Elisabetta Galli, ospite a Malpensa 24 Tv.

Alberi e San Carlo

Elisabetta Galli del resto non si è sottratta e ha messo in fila, colpo su colpo, le scelte dell’amministrazione. Rivendicando il taglio degli alberi: «Erano un problema e lo erano da anni. Per fare certe scelte ci vuole coraggio e noi l’abbiamo avuto. La situazione di quei marciapiedi la conoscevano tutti», e il percorso, per quanto tortuoso, legato alla ricerca di un nuovo gestore del centro sportivo San Carlo. Una vicenda questa che al momento ha tolto tutta una serie di servizi e opportunità ai cittadini marnatesi. Anche se Galli ha garantito: «Faremo di tutto per riassegnarlo il prima possibile».

Infine un sguardo alla fine del mandato e a quello prossimo. Elisabetta Galli si ricandiderà?, questa la domanda alla quale il sindaco non ha voluto, per il momento, rispondere.

L’intervista integrale