Omicidio Malnate, il giallo dello sconosciuto che cercava Carmela Fabozzi

MALNATE – Uno sconosciuto era in cerca di Carmela Fabozzi il giorno del suo omicidio? E’ quello che avrebbero riferito alcuni vicini della 73enne colpita alla testa con un corpo contundente e uccisa nella sua abitazione di via Sanvito a Malnate forse nel primo pomeriggio di venerdì 22 luglio. Il medico legale avrebbe rimandato di stabilire la forbice temporale del delitto a dopo l’autopsia.

Un anonimo sconosciuto

Stando ad alcuni vicini della storica casa di corte in pieno centro paese il giorno dell’omicidio, scoperto dal figlio della vittima intorno alle 20 dell’altro ieri, un sessantenne dall’aria assolutamente anonima, senza atteggiamenti o accento particolari, avrebbe chiesto se la “signora Carmela” fosse in casa. Lo riporta il Corriere della Sera. Un dettaglio, che se confermato dalle indagini, potrebbe anche rivelarsi estraneo all’omicidio. Oppure potrebbe aprire una pista concreta alla soluzione del giallo.

Cellulari e telecamere

I carabinieri del reparto operativo del comando provinciale di Varese stanno continuando con gli interrogatori proprio ai vicini di casa e ai famigliari della donna. Vagliata la posizione del figlio, imprenditore edile in Svizzera, che venerdì si trovava altrove, i militari stanno analizzando i tabulati telefonici vagliando i numeri agganciati dalle celle presenti in zona nella giornata di venerdì. I numeri potrebbero rivelare una presenza in zona interessante per le indagini. Mentre al momento non si trova il cellulare in uso alla vittima. Al vaglio ci sono anche le telecamere presenti in modo numeroso in paese, con anche i varchi di ingresso e uscita dal comune sempre monitorati. I filmati sono già stati messi a disposizione degli inquirenti.

Una donna tranquilla

Al momento nulla emerge dal passato della 73enne. Pensionata dopo una vita di lavoro in Svizzera, riservata. Una donna discreta ed elegante, vedova, che conduceva una vita tranquilla. Da quanto acquisito sinora non sono emerse vecchie ruggini o liti datate dal passato della donna che, a quanto pare, non aveva nemici né aveva mai avuto problemi particolari con qualcuno.

malnate omicidio carmela fabozzi – MALPENSA24