Malpensa, raccolta fondi sui voli easyJet per sostenere Unicef in Ucraina

malpensa easyjet voli creta

MALPENSAeasyJet ha lanciato una raccolta fondi per i mesi estivi a bordo dei suoi aerei per sostenere l’impegno umanitario dell’Unicef in favore dell’Ucraina. Nata come un’iniziativa legata alla partnership Change for Good, la raccolta è stata lanciata con lo scopo di aiutare i bambini e le famiglie colpite dalla guerra in Ucraina.

Con Unicef per l’Ucraina

I fondi raccolti aiuteranno l’Unicef a garantire l’accesso a servizi di prima necessità, tra cui acqua potabile, servizi igienico-sanitari, assistenza sanitaria, istruzione e apprendimento, oltre che assistenza psicologica e psicosociale e sussidi in denaro.

Donazione da record

Le raccolte fondi realizzate a bordo dei voli easyJet sono gestite dal personale di cabina e consentono ai passeggeri di effettuare donazioni in qualsiasi valuta. A marzo i clienti easyJet hanno raccolto un importo da record del valore di oltre 728mila euro per l’appello a supporto dell’Ucraina, la cifra più alta mai donata in un singolo mese dall’inizio della partnership tra easyJet e Unicef, avviata nel 2012.

Un compleanno importante

La partnership Change for Good di easyJet e Unicef festeggerà quest’anno i 10 anni di attività: un arco di tempo in cui i clienti easyJet hanno raccolto oltre 17 milioni di euro grazie alle donazioni effettuate a bordo, contribuendo a proteggere da malattie milioni di bambini in tutto il mondo e a tenerli al sicuro durante le emergenze umanitarie. La raccolta fondi è già attiva e durerà fino al 30 settembre 2022.

malpensa easyjet ucraina unicef – MALPENSA24