Mamma Flo e papà Gino fanno volare la Busto del volley e del basket

Quando l’amore va a canestro e… anche sotto rete. La pallavolista della Unet e-work Floortje Meijners e il cestista della Hydrotherm Engin Atsür, genitori del piccolo Felip, sono stati gli autentici protagonisti del weekend sportivo bustocco. Al PalaYamamay mamma Flo ha preso per mano le farfalle di patron Pirola portandole al successo in gara 1 dei quarti playoff contro la Saugella Monza. Al PalaDrago papà “Gino” ha invece guidato i biancorossoblù del presidente Speroni al decimo successo consecutivo contro la capolista Piadena.

Flo dice 33

Con 33 punti (avete capito proprio bene…) la schiacciatrice olandese della Uyba ha praticamente risolto da sola il derby lombardo con la Saugella Monza, caricandosi sulle spalle la squadra di coach Mencarelli e conducendola alla vittoria in gara 1 dei playoff. Una prova superlativa per una giocatrice che, dopo il triplete del 2012, è ritornata a Busto dopo la maternità, riportando la Coppa Cev in città.

Atsur dieci e lode

Trascinata dai 22 punti del nazionale turco, in passato all’Efes Pilsen, Besiktas, Fenerbache, Galatasaray, Alba Berlinol’Hydrotherm di coach Nava ha sbriciolato 93-76 la prima della classe (mai gli ospiti avevano subito così tanti punti in questa stagione) centrando la decima vittoria consecutiva.

Meijners uyba Atsur Busto – MALPENSA 24