Le indennità della giunta diventano borse di studio: Mornago premia otto ragazzi

mornago borse studio indennità

MORNAGO – Sono otto gli studenti modello di Mornago premiati quest’anno dalla giunta con borse di studio. Il riconoscimento, consegnato loro durante il consiglio comunale di venerdì 29 novembre, è stato istituito nel 2015 decurtando le indennità degli amministratori.

Una rinuncia fatta con piacere

Tra gli studenti delle medie si sono distinti Chiara De Marchi, Samuele Scorrano e Alice Seletti, che hanno ricevuto 200 euro, mentre tra quelli delle superiori Beatrice Bof, Giada Favaro, Giorgia De Marchi, Simone Marcolli e Marina Olivano, ai quali sono stati conferiti 300 euro. «È il quarto anno che eroghiamo questo contributo», ha ricordato Davide Tamborini, sindaco di Mornago. «Le borse di studio al merito scolastico sono finanziate con una riduzione dello stipendio della giunta comunale e del sindaco».
Come annunciato lo scorso anno, l’obiettivo era ripetere l’iniziativa che, grazie al taglio delle indennità degli amministratori, non grava economicamente sulle casse comunali. «Una piccola rinuncia che abbiamo fatto con piacere, ma anche con orgoglio di avere in paese ragazzi dediti allo studio. E che dimostrano a scuola tutta la loro volontà di imparare, ma anche di crescere», aveva dichiarato il primo cittadino.

mornago borse studio indennità – MALPENSA24