Il Movimento 5 Stelle aderisce al Pride di Varese

Il M5S aderisce convintamente al Varese Pride, che si svolgerà nel mese di giugno in città, ma che certamente ha una rilevanza di carattere provinciale.

Riteniamo che il M5S debba mantenere vivo al centro dell’agenda politica nazionale il tema dei diritti, a partire dagli articoli 2 e 3 della Costituzione Italiana.

Occuparsi dei diritti civili significa porsi un obiettivo di crescita per il nostro Paese, perché comporta il progressivo allontanamento da parte della nostra società da quei pregiudizi e stereotipi che etichettano ogni diversità.

Pertanto auspichiamo che anche la normativa italiana contro l’odio venga adeguata alle sfide della contemporaneità e quindi estesa a tutti gli ambiti di discriminazione e violenza potenziale ed alle nuove forme di odio che si sviluppano su internet.

Ribadiamo ancora una volta la nostra lotta contro ogni forma di discriminazione per l’affermazione di una società inclusiva, a prescindere dall’orientamento sessuale o identità di genere, e dei valori di uguaglianza che sono un diritto di tutti.

M5S Provincia di Varese