E’ il “Trill Day”. Willie Cauley-Stein è (finalmente) sbarcato a Malpensa

OJM arrivo Cauley Stein

VARESE – Tutto è bene quel che finisce bene. Il giallo dell’estate che ha coinvolto il colpo della Pallacanestro Varese, Willie Cauley-Stein, si è risolto nel migliore dei modi: con l’atterraggio a Malpensa di “Trill”. Tuttavia l’allarme lanciato (o meglio, ripreso e lanciato) da Malpensa 24 era reale. Al nostro articolo c’è chi ha risposto berciando, ammonendo, spiegando, distinguendo, ovviamente in contrapposizione, per un gioco delle parti. Ci sta. A questo punto però è giusto raccontare il dietro le quinte. Excusatio non petita? Manco per niente. Piuttosto una ricostruzione reale dei fatti. Adesso parliamo noi.

Paura e panico: Willie ha ri-perso l’aereo
Paura e panico magari no, però a Masnago scatta l’allarme arancione quando Willie Cauley-Stein perde per la seconda volta l’aereo per Malpensa. E la Pallacanestro Varese si guarda, legittimamente, attorno per un possibile piano B. Quanto raccontato da Malpensa24, raccolto da Backdoor Podcast e dall’insider di mercato Orazio Cauchi, è la assoluta verità. Vengono sondati gli agenti per sapere i nomi dei centri ancora liberi nel caso di un bidone da parte di Trill.

Zach lavora ai fianchi
Il piano A è e rimane fortemente l’arrivo di Willie Cauley-Stein. Si mette all’opera Zach Sogolow (il nuovo dirigente varesino appena arrivato dagli Usa) che utilizza tutta l’arte della diplomazia. C’è un contratto firmato, vero, ma ci sono anche degli ostacoli imprevisti e degli angoli da smussare. Nell’ambiente della Pallacanestro Varese cresce la preoccupazione e il colpo del mercato estivo diventa improvvisamente a rischio. “Speriamo che finalmente prenda questo aereo” il commento che va per la maggiore.

Scende in campo un Luis Scola in forma mundial

La trattativa sembra in una fase di empasse. E allora scende in campo con tutto il suo carisma Luis Scola, che potremmo definire in forma mundial vista la manifestazione iridata che si sta disputando a Manila, di cui El General è Fiba brand ambassador. E Luis Scola fa scattare il click giusto in Cauley-Stein.

Le voci vorticose del pomeriggio
Ieri pomeriggio (venerdì 25) gira incessante il tam tam tra i tifosi. “Parte questa sera”. “Abita distante dall’aeroporto: al primo volo è arrivato tardi, al secondo ha trovato traffico”. “Arriva domani (sabato 26) a Malpensa tra le 8 e le 10”. Insomma lo scenario incomincia a volgere al bello.

I tifosi scrutano Flight Tracker
Siccome però la paura è tanta, qualcuno incomincia a scrutare Flight Tracker. Ricordate i tifosi della Juventus quando a Torino doveva sbarcare Cristiano Ronaldo? Ecco, uguale. Cresce l’ansia, ma anche la speranza. Forse è la volta buona.

Lo scoop di PallVa Meme

A fare il vero scoop è però PallVaMeme, da sempre l’anima più goliardica e scanzonata del tifo biancorosso. Sotto un divertentissimo post di Instagram, risponde la moglie di Willie Cauley-Stein, la signora Kelsey Brooks, che annuncia: “On the waaayyy”. E’ fatta.


“Arrivo in autunno con i bambini”

A quel punto un discreto numero di tifosi varesini si fionda a scrivere in privato sul social alla gentilissima signora Kelsey Brooks, che tranquillizza tutti, dicendo che arriverà in autunno con la bambina e i due gemellini neonati. I tifosi impazziscono. E’ già varesina ad honorem. Per la signora Brooks c’è un posto in prima fila in curva nord.

Ore 10.30: ha toccato

Ricordate Tito Stagno nell’immortale telecronaca del 1969? “Ha toccato, ha toccato il suolo lunare”. E’ l’annuncio dell’Apollo 11 sul suolo lunare. “L’aereo è atterrato” annuncia esultante Pallacanestro Varese su X, l’ex twitter. Tirando un sospiro di sollievo e con un pizzico di auto-ironia.
Arriva Willie the Kid
L’aereo è atterrato. Willie Cauley-Stein scende con un look da pistolero del West. Chiamatelo pure Willie the Kid.

Il video, le foto e la passeggiata a Masnago

Video di rito, foto sul pullmino che lo porta a Varese e passeggiata sul parquet di Masnago. Ci siamo. Trill è diventato varesino. Con qualche patema d’animo di troppo, ma è il risultato che conta. D’altra parte l’ansia sta alla Pallacanestro Varese per definizione. Visite mediche, conoscenza dei compagni e dello staff tecnico. Poi incomincerà la nuova avventura nel Vecchio Continente di Willie Cauley-Stein.
E ora la parola passa al campo
Ora la parola passa al campo. I tifosi varesini aspettano Willie Cauley-Stein a miracol mostrare. Il colpo dell’estate ha finalmente indossato la canotta biancorossa. E promette di far compiere alla Openjobmetis il salto di qualità tanto atteso.

OJM arrivo Cauley Stein – MALPENSA24