Per la Openjobmetis ultimo torneo di pre-season. Poi il campionato

OJM Varese Torneo Parma
Markel Brown grande protagonista dell'amichevole contro l'Urania

VARESE – Ritorna in campo la Openjobmetis nell’ultimo torneo di pre-season. Questa volta i biancorossi saranno impegnati a Parma nel Memorial “Matteo Bertolazzi” (prima partita sabato 24 alle ore 17.30 contro la Germani Brescia). In settimana la Pallacanestro Varese ha presentato alla stampa Colbey Ross.

Continuità vo cercando…

Sinora la pre-season della Openjobmetis è stata piuttosto enigmatica. Mancando Tariq Owens (in campo contro l’Urania e non certo nella migliore condizione), il team ha patito vieppiù la mancanza di centimetri. Più che altro coach Matt Brase dovrà lavorare sulla continuità della sua squadra. Varese ha avuto notevoli up&down all’interno delle partite stesse, ma ora, ad una settimana dalla prima di campionato contro il Banco di Sardegna Sassari, è indispensabile ricercare un rendimento su tutti i 40’. Continuità fa rima con identità, che è alla base delle scelte estive biancorosse. Gli acuti di Markel Brown (nella foto Alberto Ossola contro l’Urania Milano) e di Jaron Johnson hanno lasciato intravvedere le qualità di livello superiore dei due giocatori americani. Molto buona anche la pre-season di Willie Caruso. Al di là delle prestazioni dei singoli, però, Matt Brase deve indossare il camice del piccolo chimico per avere risposte dalla squadra.

Il programma del Memorial “Matteo Bertolazzi”

Sabato 24 settembre – Memorial “Matteo Bertolazzi” al PalaCiti di Parma: ore 17.30 Openjobmetis Varese-Germani Brescia, ore 20.30 UNAHOTELS Reggio Emilia-Dolomiti Energia Trento.

Domenica 25 settembre – Memorial “Matteo Bertolazzi” al PalaCiti di Parma: ore 17 finale per il 3° posto, ore 20 finale per il 1° posto.

Presentato Colbey Ross

Sono felice di essere a Varese in una società molto strutturata e in una città molto bella che ho già avuto modo di apprezzare. Qui si respira basket in ogni angolo e questo non può che essere un bene per un giocatore nuovo come me. Sapevo che coach Brase era a Varese e quando ho ricevuto la chiamata biancorossa l’ho presa come un segnale e ho accettato senza indugi. Voglio essere un leader, prendendomi le responsabilità nei momenti caldi per portare la squadra al successo. Le prime amichevoli che ho disputato contro le squadre del campionato italiano hanno confermato ciò che già immaginavo: il campionato è più fisico rispetto a quello ceco in cui ho giocato lo scorso anno e ci sono squadre e giocatori decisamente più forti. L’esperienza al Nymburk, però, è stata molto utile per la mia crescita, soprattutto per quel che riguarda la comunicazione in campo. NBA? Ovviamente è il mio sogno e ammetto che dopo la Summer League ho sperato in una chiamata, in particolare dopo le prestazioni positive di cui mi ero reso protagonista. La scelta di Varese, però, ritengo sia la migliore per proseguire il mio percorso di crescita. L’intesa con Owens? Abbiamo lavorato insieme quest’estate e ho conosciuto un giocatore pazzesco, pieno di energia e molto intelligente dal punto di vista cestistico. Ha un carattere bellissimo e sono sicuro che insieme faremo grandi cose.

OJM Varese Torneo Parma – MALPENSA24