La OJM affronta Brescia nell’anticipo di giornata. Per dimenticare Trento

Openjobmetis Varese Campionato Brescia

VARESE – La Openjobmetis Varese torna a Masnago per l’anticipo della seconda giornata di ritorno contro la Germani Brescia (palla a due domani, sabato, alle ore 19.30). Chi non sarà a Masnago potrà seguire il match in diretta streaming su Eleven Sports e in diretta tv su Eurosport 1.

Focus Openjobmetis Varese

Grande voglia di riscatto per la Openjobmetis, che vuole dimenticare al più presto la scialba prova di Trento. Colbey Ross (nella foto Alberto Ossola) dovrà cercare di superare le trappole difensive che lo hanno limitato contro i bianconeri e che sicuramente coach Alessandro Magro proverà a riproporre.

La Germani Brescia

La squadra di coach Alessandro Magro aveva vinto in maniera rocambolesca il match d’andata contro i biancorossi. E’ in un momento negativo, caratterizzato da 4 sconfitte consecutive tra campionato e EuroCup. L’ultimo k.o. interno contro i tedeschi di Ulm ha lasciato intravvedere una Germani dalla “brutta faccia” e che ha lasciato in eredità un paio di giocatori acciaccati. Rispetto alla gara d’andata saranno out Mike Cobbins, Troy Caupain e John Petrucelli. Pericolo pubblico numero uno sarà Della Valle, bene assistito sul perimetro da Nikolic, Laquintana, Cournooh e Taylor, mentre l’eterno Moss (giocatore sportivamente odiatissimo dai tifosi biancorossi) funge da raccordo tra i reparti. Sotto le plance Massinburg, Burns, Akele, Gabriel e Odiase costituiscono un ingombro volumetrico importante anche in chiave missmatch per i varesini.

Verso il 6° sold out consecutivo

Code ai botteghini nella giornata di vigilia per acquistare i preziosi tagliandi. I botteghini del Lino Oldrini saranno aperti anche nella giornata di domani, sabato, dalle ore 18 per andare verso quello che si annuncia come il 6° sold out consecutivo per la Openjobmetis di quest’anno.

La presentazione di Giovanni De Nicolao

La presentazione dell’appassionato di coach Alessandro Magro

Siamo pronti ad iniziare un ciclo di partite in trasferta. A Varese sarà un momento importante per la squadra, oltre che per competere e per vincere, anche per riaccendere la scintilla. A Masnago troveremo una formazione decisamente sui generis, che gioca un basket americano, stile G-League, che ha tanti possessi e che segna più di tutte in LBA. Colbey Ross è il motore come realizzatore e come capacità di coinvolgere i compagni. Naturalmente non c’è solo lui, sono ben 7 i giocatori che vanno a referto anche in doppia cifra. E’ una squadra abbastanza simile a Ulm, questa volta noi però dovremo limitare il numero dei contropiedi subiti e delle palle perse. Troveremo un palazzetto molto caldo, il pubblico è decisamente un fattore, è un test anche per i nostri americani che troveranno un ambiente che sa performare al meglio le prestazioni della Openjobmetis. Noi dovremo giocare una partita di energia, puntando ad addormentarla un po’. La filosofia di Varese è quella di giocare così sempre, per questo motivo magari sono vulnerabili difensivamente, ma puntano ad attaccare il prima possibile. Sono in grado di piazzare dei break incredibili, cosa che noi patiamo in questo periodo e che può davvero farci male.

Next stop

Secondo il calendario predisposto dalla Lega Basket serie A, la Openjobmetis tornerà in campo domenica 5 febbraio alle ore 16 al PalaEnergica di Casale Monferrato per il match contro la Bertram Yachts Tortona.

Openjobmetis Varese Campionato Brescia – MALPENSA24