Pallamano Cassano: Fantinato e Kobilica in amaranto

CASSANO MAGNAGO – Doppio annuncio per la Pallamano Cassano Magnago che in un colpo solo va a rinforzare sia la squadra maschile che la femminile, compagini impegnate entrambe in massima categoria. Per la maschile si tratta di un graditissimo ritorno quello di Marco Fantinato a distanza di due anni dalla partenza verso l’Alto Adige, per la femminile la novità, invece, è Diana Kobilica.

Marco Fantinato, bentornato

Il terzino mancino classe ‘98 torna a casa dopo due anni di esperienza in Trentino. Prima tra le fila del Brixen e l’anno scorso la parentesi a Bolzano. Nato e cresciuto in amaranto, Fantinato fa tutta la trafila delle giovanili all’ombra del Tacca, fino ad arrivare ad affermarsi in prima squadra per diversi anni. Punto di riferimento della corsia di destra, il talentoso mancino arricchisce la batteria di terzini e implementa la fase difensiva grazie alla sua fisicità importante.

Il commento di Fantinato

“È bello tornare a casa, anche se questi due anni fuori sono stati davvero fantastici e, oltre ad una bella esperienza, mi lasceranno dai bei ricordi e nuovi amici. Sono contento di poter tornare a giocare con i miei compagni e amici, che mi hanno accompagnato per una vita, sono sicuro che quest’anno potremo fare grandi cose!”

Diana Kobilica, benvenuta

Classe 2001, Kobilica, in grado di ricoprire i ruoli di pivot e terzino, inizia all’età di 15 anni nella società del suo paese, in serie b, per poi andare nel 2019 a Prato in A2 e successivamente a Mestrino. Nel 2020, un infortunio che la tiene ferma per molto tempo, e decide quindi di fermarsi con la pallamano indoor per concentrarsi sullo studio e il lavoro. Durante gli studi, continua a giocare a beach ma nel 2022 riprende ad allenarsi anche in indoor a Montecarlo in Toscana quando le arriva la chiamata del presidente Petazzi.

Il commento di Kobilica

“Ho deciso di ricominciare in serie A a Cassano perché dopo essere uscita da dei problemi fisici che mi limitavano abbastanza voglio tornare a migliorarmi come atleta e crescere in un gruppo unito e giovane e penso che il Cassano sia una realtà giusta per me. Mi aspetto di poter riprendere velocemente e di superare anche molto il livello tecnico che avevo e spero di poter dare un contributo positivo alla squadra”.

Pallamano Cassano Fantinato Kobilica – Malpensa 24