Patron Pirola fa il boom… dabash: Orro resta a Busto. E pure Herbots

BUSTO ARSIZIO – Uyba, fra presente e futuro! La società del presidente Giuseppe Pirola si porta avanti con il lavoro e, con un colpo di teatro sulle note di Boomdabash “per un milione”, scaccia le tante voci di mercato circolate negli ultimi giorni, garantendo – semmai ce ne fosse bisogno – continuità al progetto biancorosso. In una conferenza stampa convocata in giornata a Casa Uyba, il patron delle farfalle ha annunciato la prima conferma ufficiale per la stagione 2019/20: la palleggiatrice Alessia Orro. Una notizia importante sia dal lato tecnico – la ventenne sarda è in questo campionato per distacco la miglior palleggiatrice italiana del lotto – sia dal lato gestionale-ambientale, in vista di un delicato rush finale di stagione (tra playoff e, soprattutto, finale di Coppa Cev) in cui la Uyba e i suoi tifosi dovranno essere un tutt’uno.

Le parole di Pirola

“Alessia ha scelto di continuare il suo percorso alla Uyba. Ho deciso di anticipare i tempi della comunicazione della conferma per tenere tranquille le giocatrici e l’ambiente in quanto il bello deve ancora venire. Orro è una giocatrice fondamentale nel progetto Uyba. Il futuro è suo e noi l’aiuteremo a crescere ancora. Questa conferma è l’epilogo di un cammino condiviso, per ora di un anno, mai dire mai per il futuro. Anche Britt Herbots è blindata da un contratto biennale, come Leonardi; per Bonifacio abbiamo avuto ampie rassicurazioni da Novara: la giocatrice resterà ancora a Busto. Con Mencarelli e Gennari, invece, siamo d’accordo di incontrarci dopo la finale di Coppa Cev”.

Le parole di Orro

“Ho iniziato questo progetto due stagioni fa e voglio continuarlo almeno un altro anno per dimostrare che possiamo fare di più. Sono davvero felice della mia scelta e sono emozionata. Una parte nella mia decisione l’hanno avuta anche i nostri tifosi e la squadra che è molto coesa: so che la base per la prossima stagione è già fatta. Sono consapevole delle voci che circolavano sul mio futuro, ma io ho scelto con il cuore. La Uyba ha puntato tanto su di me ed è giusto che io ora ricambi. La nazionale? Un pensierino ce lo faccio, poi vedremo come va, ma ora voglio concentrarmi su Busto per provare a vincere la Coppa Cev e finire al meglio il campionato”.

pirola orro busto  – MALPENSA24