La polizia salva una donna aggredita dal compagno con la pistola

gallarate ladro tonno nottambulo

Ha aggredito e minacciato con una pistola la convivente. Lo hanno arrestato sabato 16 giugno gli agenti del commissariato della polizia di Stato di Busto Arsizio al termine di una delicata operazione lampo.

La donna era semivestita e impaurita

Erano circa le 10.30 quando le pattuglie sono intervenute in un’abitazione su richiesta di una donna che riferiva al 112 di essere stata picchiata e minacciata dal compagno. Ancor prima di entrare nell’appartamento i poliziotti, attraverso la porta di ingresso, hanno sentito la voce di una donna in lacrime e, una volta all’interno, hanno constatato la presenza della richiedente, semisvestita e impaurita, e dell’uomo, furioso e affannato. La donna ha spiegato di essere stata appena minacciata dal compagno con una pistola, che è stata effettivamente ritrovata dai poliziotti sotto un armadio in camera da letto, e di essere riuscita a sottrarsi alla sua furia colpendolo con un calcio e rifugiandosi in un’altra stanza, da dove era riuscita a chiamare il 112.

La minacciava per ottenere rapporti sessuali

I due sono stati accompagnati in commissariato dove, grazie alle dichiarazioni della vittima, si è accertato che da circa due anni, da quando cioè era iniziata la loro relazione, il compagno aveva tenuto un comportamento aggressivo e violento, alimentato anche dall’abuso di alcol, ricorrendo spesso a minacce e percosse per i motivi più vari e anche per ottenere rapporti sessuali. La pistola, benché regolarmente denunciata, è stata ritirata dai poliziotti. E l’uomo, un italiano di 55 anni, arrestato per maltrattamenti e minaccia.

donna aggredita pistola – MALPENSA24