Ultras Pro Patria: la maglia non si cambia a piacimento

striscione maglia pro patria

BUSTO ARSIZIO – Toccatemi tutto, ma non la maglia della Pro Patria. Nel giorno in cui la FIGC ha dato il via libera ufficiale alla partecipazione della Aurora Pro Patria 1919 al campionato di serie C 2021/22, confermando di fatto la bontà, la regolarità, la trasparenza e la liceità della gestione economico societaria targata Patrizia Testa, la first lady tigrotta (ringraziata dal Seregno Calcio) si è trovata nuovamente costretta a fare i conti con la grana maglietta, pagando una scelta fatta sicuramente in buonissima fede, ma probabilmente un po’ avventata.
Persino gli ultras, da sempre nel cuore della presidentessa (e viceversa), hanno fatto sentire il loro dissenso, esponendo uno striscione proprio davanti all’ex parcheggio (a presto su queste colonne…) dello stadio “Speroni”: “La maglia è un monumento, non si cambia a piacimento”.  

Pro Patria, la maglia fa discutere. Testa: “Mia scelta”

Il comunicato degli Ultras Pro Patria 1919

È giusto applaudire quando le cose vanno bene. E’ altrettanto giusto far notare un errore quando lo si commette. Con questo nostro striscione vogliamo ricordare a chiunque, ora e per sempre, che per noi questa maglia è un “monumento” e che la storia e la tradizione non vanno stravolte, tutt’al più quando quella che si indossa è oggettivamente una delle maglie più belle e caratteristiche del panorama calcistico italiano…
Nonostante la nuova maglia non sia di nostro gradimento, accettiamo pur non comprendendo assolutamente le ragioni di tali scelte stilistiche, sottolineando che la sosterremo a prescindere, perché la Pro Patria è il nostro unico e grande amore!
striscione maglia pro patria

Il Sindaco Antonelli: “La Pro Patria avrà due campi in sintetico”

Pro Patria maglia ultras MALPENSA 24