Rompono specchi stradali a Jerago. Il sindaco: «Sfigati, vi beccheremo»

JERAGO CON ORAGO – Raid vandalico notturno da parte di «un gruppo di sfigati»: si sono accaniti contro gli specchi stradali alcune vie del centro di Jerago (Manzoni, Rimembranze, Leonardo da Vinci e Bianchi), mandando in frantumi i vetri. È successo attorno all’una della notte tra sabato e oggi, domenica 24 maggio, ma grazie alle telecamere di videosorveglianza comunali e alle testimonianze di alcuni cittadini svegliati dal baccano notturno le autorità sono già sulle loro tracce. Una inutile bravata che potrebbe costare cara. «Un gruppetto di giovani imbecilli, che definire sfigati è dire poco» il commento del sindaco di Jerago con Orago Emilio Aliverti, che invita gli autori del gesto a farsi avanti per autodenunciarsi. «Le telecamere della zona e la testimonianza di alcuni concittadini che svegliati dal caos che hanno potuto vedere il gruppo di idioti ci permetteranno di identificare i colpevoli e, lo garantisco, far pagare a loro (o più verosimilmente alle loro famiglie, poiché sarebbero tutti minorenni) ogni singolo pezzo di vetro infranto».

«Sfigati notturni in azione»

Questo il post con cui Aliverti, dal 2018 alla guida dell’amministrazione comunale, fa sapere ai suoi concittadini il motivo per cui gli specchi si trovano in quelle condizioni che tutti stanno vedendo e perché questo atto vandalico, uno dei tanti che purtroppo si ripetono sul territorio, non resterà impunito.

Questa notte, verso l’una, un gruppetto di giovani imbecilli (che definire sfigati è dir poco) se l’è presa con gli specchi di via Rimembranze, via Leonardo Da Vinci, via Manzoni e via Giulio Bianchi – non avendo di meglio da fare.

Le telecamere della zona e la testimonianza di alcuni concittadini che svegliati dal caos che hanno potuto vedere il gruppo di idioti ci permetteranno di identificare i colpevoli e, lo garantisco, far pagare a loro (o più verosimilmente alle loro famiglie – poiché sarebbero tutti minorenni) ogni singolo pezzo di vetro infranto.

Forze dell’ordine già allertate, denuncia ai carabinieri pronta a partire. Cari sfigati, vi do un consiglio: è meglio per voi che parliate subito e vi autodenunciate, perché altrimenti finirete tutti nel mucchio. E non si scherza. Perché quello che avete fatto è grave. E state sereni: vi beccheremo prima di quanto possiate pensare.

Questa sarebbe la movida jeraghese? Ne vale davvero la pena?

Lo ripeto: siete solo quattro sfig..ti. E ora, se vi resta qualche neurone, anche preoccupati.

Buona domenica a tutti.

jerago vandali specchi sfigati – MALPENSA24