Saronno, marocchino ricercato finisce nella rete dei carabinieri

saronno marocchino carabinieri

SARONNO – Con un escamotage lo hanno fatto uscire dalla casa nella quale aveva trovato riparo. E lo hanno arrestato. I carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Saronno, questa mattina, infatti, hanno portato dietro le sbarre un 38enne marocchino, su cui pendeva già da qualche tempo un ordine di esecuzione per la pena di un anno e mezzo da eseguire in carcere.
Monitorato negli ultimi giorni in maniera pressante, i militari in borghese all’alba di oggi hanno accerchiato l’abitazione in cui era alloggiato temporaneamente a Saronno, senza lasciargli possibilità di fuga. Con uno stratagemma, si è fatto in modo che l’uomo si affacciasse dall’uscio della porta d’ingresso, per poi essere subito bloccato e reso inoffensivo.

Il cambio di domicilio

L’uomo, come prassi, era già a conoscenza del provvedimento che aveva a carico e per questo motivo aveva cambiato domicilio, cercando di rendersi irreperibile già da varie settimane.
Era stato condannato in Italia per false attestazioni a pubblico ufficiale, poiché per nascondersi a un controllo di polizia aveva cambiato la sua vera identità. Sconterà la pena nel carcere di Busto Arsizio, dove è stato trasferito dopo le formalità di rito compiute nella caserma di via Manzoni.

Saronno marocchino carabinieri – MALPENSA24