Senago, trovato il cadavere di Giulia: il fidanzato ha confessato il delitto

senago giulia omicidio
Giulia Tramontano, 29 anni, aspettava un bambino. L'ha uccisa il fidanzato

SENAGO – L’ha uccisa e ha nascosto il suo cadavere. Sono finite le speranze di trovare viva Giulia Tramontano, la donna di 29 anni, incinta di sette mesi, scomparsa da casa sua a Senago, nel Milanese, dopo aver scoperto che il compagno aveva una doppia vita con un’altra donna, anche lei ignara dell’esistenza di Giulia. Alessandro Impagnatiello, barman di 30 anni, ha confessato e ha dato indicazioni ai Carabinieri su dove aveva nascosto il corpo di Giulia, in un terreno dietro ai box di una palazzina in via Monte Rosa a Senago, a poca distanza da casa loro. Dopo averlo interrogato, il pm di Milano ne ha disposto il fermo.

Le incongruenze nel racconto di lui e la tragica scoperta

Carabinieri e cani molecolari, insieme ai vigili del fuoco e la protezione civile, hanno setacciato a lungo le aree boschive attorno a Senago (Milano), alla ricerca di Giulia, fin quando lui, costantemente sotto il controllo degli investigatori, indagato per omicidio volontario aggravato, non è crollato e ha confessato.

A indagare sulle sorti di Giulia sono stati i carabinieri del Nucleo investigativo di Milano e della Compagnia di Rho, che per due giorni hanno vagliato tutte le ipotesi. Nella sua denuncia di scomparsa, il fidanzato ha detto di essere uscito domenica mattina per andare a lavorare, a Milano, e di essersi preoccupato al rientro, nel pomeriggio, non avendola vista tornare. Giulia però, potrebbe essere scomparsa già la sera precedente. In casa sua mancavano il cellulare, il bancomat e il passaporto, ma non sarebbero emersi prelevamenti né l’utilizzo del cellulare, e nessun taxi chiamato o amici, per allontanarsi da casa.

Una versione da presunta fuga che faceva acqua da tutte le parti, e gli investigatori se ne sono accorti subito. Così hanno raccolto prove, setacciato casa, controllato il traffico dei cellulari e sentito ogni persona utile alle indagini, fino a questa notte, quando le speranze sono crollate e il corpo di una giovane donna che si aspettava, felicissima, a diventare mamma, è stato trovato in una anonima vietta, gettato via da chi avrebbe dovuto amarla oltre ogni immaginazione.

senago giulia omicidio – MALPENSA24