Solbiate, lo fermano per un controllo Covid. Scoprono che è un pusher

solbiate pusher covid

SOLBIATE OLONA – Lo fermano per un controllo Covid, scoprono che è un pusher di ottimo livello. I carabinieri del nucleo operativo radiomobile della compagnia di Busto hanno arrestato un 50enne con numerosi precedenti alle spalle per detenzione ai fini di spaccio. L’arresto è stato convalidato oggi, lunedì 6 aprile, per direttissima in tribunale a Busto Arsizio.

Cocaina in auto

L’uomo è stato fermato nella serata di ieri, domenica 5 aprile, a Solbiate Olona. I militari hanno intimato l’alt durante uno dei tanti posti di blocco che vedono l’Arma impegnata nel far rispettare i divieti e le limitazioni imposti dal decreto Conte per limitare il contagio da Covid-19. L’atteggiamento del 50enne, piuttosto nervoso, ha convinto i carabinieri a perquisire l’auto dell’uomo. Nella macchina nella macchina sono state trovate 31 dosi di cocaina e quattro di hashish. A quel punto la perquisizione è stata estesa anche all’abitazione del pusher che risiede a Fagnano Olona.

In casa un tesoretto

Che in casa teneva: 95 spinelli già “rollati”, tre stecche di hashish, tre scanner sintonizzati sulle frequenze utilizzate dalle forze di polizia (nella speranza di capire dove fossero in corso i controlli salvo poi aggirarli durante le consegne a domicilio ai clienti), tre telefoni cellulari attraverso i quali il 50enne gestiva le ordinazioni dei clienti, materiale per il confezionamento delle dosi nascosto nel cassetto del lettino della figlia, tre serre e un essiccatoio che gli inquirenti sospettano venissero utilizzati per la coltivazione e l’essiccazione di marijuana e più di 2mila euro in contanti. Tutto è finito sotto sequestro. L’uomo è stato naturalmente anche sanzionato per non aver rispettato i divieti: spacciare è il suo lavoro, ma un mestiere illegale. La consegna di droga non è una necessità inderogabile.

solbiate covid controllo pusher – MALPENSA24