Spacciava droga nella zona di via Porta a Legnano: tunisino arrestato dalla polizia

legnano polizia spaccio arresto

LEGNANO – Spacciava sostanze stupefacenti nella zona di via Carlo Porta a Legnano, da tempo teatro di problemi di sicurezza e di ordine pubblico. Con questa accusa la Polizia di Legnano ha arrestato un cittadino tunisino di 34 anni, applicando la misura cautelare della custodia in carcere disposta dalla Procura di Busto Arsizio.

Decisive le segnalazioni dei residenti

L’arresto è avvenuto sabato scorso, 24 settembre, in seguito alle indagini condotte dalla Squadra investigativa del Commissariato di via Gilardelli, che hanno preso il via lo scorso gennaio da un controllo effettuato dalla Volante dello stesso Commissariato nella zona dell’Oltresempione, già monitorata dalla Polizia di Stato grazie anche alle segnalazioni di spaccio ricevute dai cittadini. Gli agenti hanno così accertato una concreta e non occasionale attività di spaccio avviata dall’indagato, irregolare in Italia e senza fissa dimora, con diversi precedenti di polizia e che, verosimilmente, ha protratto l’attività di spacciatore per un lungo periodo, andando ben oltre le necessità di sostentamento quotidiano.

Grazie ai precedenti servizi di monitoraggio e appostamenti effettuati nelle zone da lui frequentate, gli agenti lo hanno rintracciato in serata a Legnano nella stessa zona di via Carlo Porta dove spacciava abitualmente. L’uomo è ora rinchiuso nella casa circondariale di Busto Arsizio.

legnano polizia spaccio arresto – MALPENSA24