Rapinatori disarmati in banca a Sumirago: in fuga con 60mila euro

sumirago banca rapinatori

SUMIRAGO – Colpo da 60mila euro in banca a Sumirago: la rapina messa a segno nella mattinata di oggi, martedì 19 ottobre. Nel mirino dei malviventi è finita la filiale della Banca Popolare di Milano, la stessa già “ripulita” a fine luglio con modalità pressoché identiche. In quell’occasione i rapinatori fuggirono con 70mila euro.

Rapinatori disarmati

Un colpo fotocopia. Due i malviventi entrati in azione. Entrambi con il volto coperto da passamontagna. Nessuno dei due armato. Così come accaduto a luglio nessun tipo di arma è mai stato fatto balenare davanti agli occhi dei bancari. I toni aggressivi della coppia di rapinatori sono comunque bastati: e del resto meglio non rischiare. Meglio non reagire così come suggerito dal buon senso, dai protocolli e anche dalle forze di polizia. Dipendenti e clienti sono stati rinchiusi in una stanza. I malviventi hanno quindi prelevato il bottino e sono fuggiti. Nessuno fortunatamente è rimasto ferito.

Telecamere al vaglio

L’allarme è stato dato poco dopo la fuga dei malviventi. I carabinieri della compagnia di Gallarate sono già al lavoro. L’ipotesi che entrambi i colpi siano stati messi a segno dagli stessi autori è più che un sospetto. Al vaglio anche i filmati delle telecamere di sorveglianza che potrebbero fornire elementi utili anche sul mezzo utilizzato dai rapinatori per spostarsi.

sumirago rapinatori disarmati banca – MALPENSA24