Terminal Pallamano Cassano: un tuffo nel passato. IL VIDEO

CASSANO MAGNAGO – Spegne i motori il nostro appuntamento settimanale con la  pallamano di Cassano Magnagoanche in questo weekend entrambe le squadre cassanesi, maschile e femminile, devono infatti rinviare gli appuntamenti con le rispettive gare di recupero e di campionato. Non potendo godere del presente, facciamo allora un salto nel passato, dove tutto iniziò.

A1M: rinvio per Covid

Dopo la scorpacciata nazionale di Thomas Bortoli e la rinuncia alle Coppe Europee, la squadra di coach Davide Kolec sarebbe dovuta tornare in campo in campionato a Pressano. A causa di un caso positivo di Covid nel gruppo squadra trentino il match è stato rinviato. La società del presidente Petazzi a quel punto ha provato a recuperare il match con il Fondi, ma un nuovo contagio, tra le fila amaranto, ha obbligato le due squadre ad un nuovo rinvio.

Road to… riposo

Nella dodicesima giornata del girone di andata della serie A Beretta maschile, la squadra cassanese osserverà il turno di riposo già previsto dal calendario.

A1F: rinvio per Covid

Le ragazze di coach Sasa Milanovic, dopo aver strapazzato Leno nel derby lombardo, avrebbero dovuto giocare a Oderzo. Anche in questo caso una non negatività al virus, nella squadra trevigiana, ha portato al rinvio della partita.

Road to…

Sabato 21 novembre Cobianchi e compagne sarebbero dovute tornare in campo per l’undicesima giornata del campionato di serie A Beretta Femminile con l’Ac Life Style Erice, neopromossa e sorpresa della stagione che condivide il settimo posto in classifica con le cassanesi. Un accertato caso di positività nella squadra amaranto ha portato al rinvio della partita.

Where it all began

1977, per la pallamano italiana un’era geologica o giù di lì. A Cassano Magnago la Pallamano esiste già dall’anno di grazia 1974 e nelle giornate sportive è uno degli appuntamenti più importanti. Il sindaco Poliseno: “La nostra città ha una vocazione sportiva che viene da lontano ed è legata alla passione di speciali cassanesi che nel tempo hanno costruito realtà associative in grado di aggregare e promuovere i migliori valori sportivi. Ecco perché oggi abbiamo la fortuna di avere molte attività sportive che attirano migliaia di piccoli e grandi atleti e tutti i nostri impianti sportivi sono sempre pieni. Grazie a chi,  nel passato e nel presente,  si mette a disposizione della città per diffondere una sana e preziosa cultura sportiva”. Lo sponsor era Tacca, un nome fondamentale per lo sport cassanese cui anni dopo verrà intitolato il palazzetto di piazzale Lega Lombarda, e a Cassano va in scena un match all’aperto nel giardino delle scuole Ismaele Orlandi un’amichevole con lo Zagabria. Grazie a Enio Remigio è stato recuperato un video incredibile dell’Istituto Luce.

Il video

A Cassano Magnago la Prima Giornata dello Sportivo. Correva l’anno… 1977

Terminal pallamano cassano – MALPENSA24