Terminal Pallamano Cassano: triplo Bortoli, triplo Covid, triplo rinvio

CASSANO MAGNAGO – Si accendono le luci della pista di Malpensa24 per ospitare il nostro focus settimanale sulla Pallamano Cassano Magnago dei presidenti Braggion e Petazzi. Belle notizie dalla squadra femminile di coach Sasa Milanovic e dall’azzurro Thomas Bortoli. Ma il Covid torna a fare scherzi poco graditi, rinviando tutte le tre partite (A1 e A2 maschile e A1 femminile) delle formazioni amaranto.

A1M: Bortoli tripletta nazionale

La serie A1 Beretta maschile si è fermata per la lasciare spazio alla nazionale azzurra che a Pescara ha giocato contro la Norvegia, due volte vice campione mondiale nelle edizioni 2017 e 2019. Nel primo turno delle qualificazioni agli Europei, al cospetto del fenomeno Sander Sagosen, il 18enne portacolori della Pallamano Cassano Magnago Thomas Bortoli (foto Figh) non ha tremato nemmeno un secondo e si è ben disimpegnato con una tripletta. I norvegesi, però, si sono imposti 24-39. Con ancora da recuperare la trasferta in Bielorussia, gli azzurri torneranno in campo a marzo per la doppia sfida con la Lettonia.

Road to: da un rinvio all’altro

Sabato 14 novembre gli amaranto di coach Davide Kolec avrebbero dovuto scendere in campo a Pressano nella undicesima giornata del campionato di Serie A Beretta maschile, ma alcuni casi di positività al Covid nella compagine trentina hanno obbligato la Federazione a rinviare la partita. La società di piazzale Lega Lombarda ha provato subito organizzare, sempre sabato 14 tra le mura amiche del PalaTacca, il recupero della partita della nona giornata con il Fondi, ma un’accertata positività al Covid tra le fila cassanesi ha portato al rinvio anche di questo match.

A1F: il derby è amaranto

Buona prestazione delle amaranto di coach Sasa Milanovic nel nono turno di Serie A Beretta Femminile che confermano i progressi delle ultime uscite. Nel derby lombardo contro il Leno, disputato in un PalaTacca senza tifosi, le cassanesi faticano un tempo (15-14), poi si sciolgono e dominano la contesa che si chiude con il netto punteggio di 33-25. Mattatrice del match è Michela Cobianchi che griffa 8 reti, una in più di Bianca Del Balzo e Giulia Gozzi.

Road to: rinvio

Sabato 14 novembre Cobianchi e compagne avrebbero dovuto giocare sull’ostico campo del Mechanic System Oderzo, attuale seconda squadra in classifica. Il Covid però ha colpito un’atleta della compagne patavina e la partita è stata pertanto rinviata dalla Federazione.

terminal pallamano cassano – MALPENSA24