Terremoto Turchia-Siria, Claun Il Pimpa da Leggiuno: «Doniamo. Già raccolti 5mila euro»

LEGGIUNO – «Strappare un sorriso ai bimbi e alle bimbe siriane, in particolare quelle di Aleppo Est, la parte della città più colpita dalla guerra o ora devastata dal terremoto, con cui in questi anni ho avuto il privilegio di giocare». E’ l’appello che arriva dal leggiunese Marco Rodari, al mondo conosciuto come Claun Il Pimpa, leggiunese dal cuore gigantesco il cui impegno per i bambini siriani martoriati dalla guerra, e non solo per loro, da anni è un punto fermo del fare per gli altri. Dalla provincia di Varese al mondo.

L’appello video

L’associazione del Claun Il pimpa, Per far sorridere il cielo, è riuscita a raccogliere circa 5mila euro che verranno inviati ad Aleppo per coprire le primissime spese e le prime necessità di chi ha perso tutto a causa del devastate terremoto che ha colpito parte della Turchia e parte della Siria.

Donate, donate, donate

«Dalla gente con cui sono in contatto e che vive là è arrivato un grazie per questa generosità – spiega il Claun Pimpa – la parte Est di Aleppo era quella più colpita dalla guerra con le case e i palazzi che erano in piedi per miracolo e che il terremoto ha fatto crollare».

L’appello di Rodari è quello di donare: «Per quello che potete. Tra gli sfollati ci sono tante bimbe e bimbi con i quali in questi anni ho avuto il privilegio di giocare, cerchiamo di strappargli un sorriso con la generosità».

Per donare CLICCA QUI causale EMERGENZA TERREMOTO

terremoto siria claun pimpa – MALPENSA24