Un contributo per l’emergenza Covid dalla Scuola Materna Speranza di Sacconago

Scuola Materna Speranza Sacconago

BUSTO ARSIZIO – Il Comitato genitori della Scuola Materna Speranza di Sacconago ha voluto donare una parte dei contributi raccolti per i corsi extra del 2020 all’ospedale e alla Protezione civile di Busto Arsizio. Un contributo da 500 euro che, al di là del valore economico, vuole essere un segno di vicinanza e riconoscenza per chi è impegnato in prima linea per l’emergenza Covid-19.

Riflettere su chi siamo

«Stiamo vivendo un periodo della nostra vita molto particolare e come tutte le situazioni difficili in qualche modo ci fanno riflettere su chi siamo, su chi abbiamo al nostro fianco e su quanto siamo stati più o meno fortunati anche quando non lo pensavamo», dicono dal Comitato genitori. «Oggi ci troviamo anche a osservare meglio i nostri figli e nei loro occhi leggiamo quanto manca la vita di tutti i giorni, dagli abbracci delle loro amorevoli maestre, dalle corse in giardino, al pranzo tutti insieme».
In attesa di ritornare alla normalità, le maestre hanno pensato a inviare alle famiglie dei piccoli video con le loro voci per far sentire i bambini più vicini a loro e alla scuola. «Grazie alla dedizione che mettono nel lavoro che svolgono».

Scuola Materna Speranza Sacconago – MALPENSA24