Un monumento a Tradate per ringraziare chi ha curato i pazienti Covid

tradate ospedale
Il monumento sarà collocato all'ospedale di Tradate

TRADATE – Un monumento celebrativo per omaggiare l’ospedale di Tradate per il grande impegno profuso dalla struttura durante la pandemia. A tal proposito un benefattore, Danilo D’Arcangelo, un dipendente dell’ASST​ Sette Laghi in servizio da tanti anni a Tradate, ha deciso di donare un​ monumento​ celebrativo che sarà inaugurato ufficialmente​ venerdì 15 luglio, alle 14.30.​

Durante la pandemia, ASST Sette Laghi ha accolto e curato oltre 7200 pazienti covid.​ Diverse centinaia sono stati assistiti all’Ospedale di Tradate. Per esprimere stima e riconoscenza agli operatori sanitari che si sono prodigati nella cura di questi pazienti e ai tanti Volontari che hanno offerto il loro supporto, a partire dalla campagna vaccinale, il dipendente dell’azienda sanitaria ha voluto portare il proprio segno di ringraziamento verso i tanti che si sono prodigati.

L’appuntamento è nel giardino antistante la sede della Direzione medica dell’Ospedale di Tradate. “Si tratta di un’occasione che vuole rappresentare un momento solenne in cui rendere onore a chi, a Tradate​ ma non solo, ha permesso a tanti pazienti di uscire dalla malattia, e all’intero Paese di uscire dallo stato di emergenza”.

tradate covid monumento – MALPENSA24