Uyba, ritiro in Valchiavenna: quadrangolare in quota

BUSTO ARSIZIO – La Unet E-Work Busto Arsizio, fresca vincitrice del Trofeo Mimmo Fusco con Scandicci, inizia a scaldare il motore. In vista dell’inizio del campionato (start il 28 ottobre), la squadra di patron Pirola si trasferisce al gran completo in Val Chiavenna, dove da mercoledì a domenica affronta un mini ritiro, con annesso quadrangolare nel fine settimana con Novara (avversaria in semifinale), Conegliano e Monza.

Ritiro a Chiavenna

Mercoledì mattina Gennari e compagne si trasferiscono a Chiavenna per prepararsi in quota agli impegni a venire. Al gruppo sono aggregate anche Meijners e Berti, rimaste a riposo nella partita con Scandicci. La mano della schiacciatrice olandese è in via di guarigione: si attende solo l’ok del chirurgo per riprendere a pieno regime l’attività. Mamma Flo, infatti, non è mai rimasta inattiva, se non nei giorni dell’intervento: fisicamente risulta dunque allenata, le manca solo il contatto con la palla.

Trofeo Valchiavenna

Dopo tre giorni di allenamenti, la squadra di coach Mencarelli affronterà il Trofeo Valchiavenna. Nella prima semifinale (sabato 6 ottobre alle ore 17.00) le biancorosse giocheranno con la Igor Novara. Molte le assenze per le piemontesi: Plak, Egonu, Chirichella, Veljkovic e Bartsch sono difatti impegnate al mondiale. Coach Barbolini potrà però schierare le ex farfalle Camera e Stufi, ma dovrebbe mancare la palleggiatrice titolare Carlini.
Nella seconda semifinale si affronteranno la Saugella Monza e le campionesse d’Italia in carica dell’Imoco Conegliano. Le finali sono previste per domenica 7 ottobre, a partire dalle ore 15.30.

uyba ritiro valchiavenna – MALPENSA24