Vandali interrompono linee telefoniche a Magnago: presi grazie a telefonata al 112

magnago vandali polizialocale carabinieri

MAGNAGO – Hanno danneggiato alcune attrezzature in una via, in particolare uno specchio parabolico e un armadio della rete telefonica, causando una interruzione delle linee di alcune abitazioni e attività della zona. Così un gruppo di ragazzi, tutti maggiorenni, ha pensato di passare “un’allegra serata”, ma una cittadina ha chiamato il 112 e il tempestivo intervento di una pattuglia dei carabinieri di Castano Primo ha permesso di identificare i vandali. È accaduto a Magnago nella serata tra venerdì 21 e sabato 22 gennaio scorsi, ma a darne notizia è stata ieri, giovedì 3 febbraio, la Polizia locale cel comune, cui i carabinieri hanno comunicato i nomi delle persone identificate perché li denunci alla Procura della Repubblica per i reati di danneggiamento e di interruzione di un servizio di pubblica necessità.

L’individuazione dei trasgressori consentirà di sanzionarli ma, soprattutto, di far loro pagare la riparazione dei danni provocati.

I colpevoli pagheranno i danni

«Purtroppo – rileva il Comando di Polizia locale – sempre più spesso nell’ultimo periodo troviamo beni pubblici danneggiati, come pali di segnaletica stradale divelti o piegati, armadi riguardanti servizi e forniture pubbliche abbattuti o aperti, cestini stradali ricolmi di sacchetti e altri rifiuti. Gli agenti sono spesso impegnati nelle indagini finalizzate all’individuazione dei responsabili, mediante analisi di filmati, raccolta di documenti, visure presso le banche dati. Si invitano, perciò, i cittadini che assistono ad episodi di questo genere a segnalarli tempestivamente in modo da poter intervenire e identificare i responsabili, come avvenuto nell’ultima occasione. In tale modo – conclude la PL – si potrà evitare che la riparazione dei danni pesi sulle finanze del Comune, con evidenti ripercussioni anche per gli altri cittadini che sono, invece, rispettosi della cosa pubblica e degli altri».

magnago vandali polizialocale carabinieri – MALPENSA24