Rigori fatali al Varese: in Coppa passa l’Arconatese

calcio città varese raduno

Varese-Arconatese 6-7 dopo i rigori (2-2)
Marcatori:nel pt 5′ Parravicini (A), 36′ Di Renzo (V) su rigore; nel st 4′ Mamah (V), 15′ Parravicini (A)
VARESE (3-4-1-2) Trombini; Premoli, Mapelli, Parpinel; Foschiani, D’Orazio, Gazo, Baggio Alessandro; Pastore; Mamah (Minaj 27′ st), Di Renzo. A disposizione: Priori, Battistella, Petrella, Ritondale, Sofio, Ebagua, Baggio Leonardo, Aiolfi. All. Rossi.
ARCONATESE (3-4-1-2) Spada; Luoni, Bianchi, Rondanini; Albini (Santonocitlo 40′ st), Vecchierelli, Romeo, Spera (Principi 36′ st); Lillo; Parravicini (Siani 36′ st), Longo. A disposizione: Longo, Gambazza, Zucchetti, Medici, Marcone, Gnecchi. All. Chivu.
Arbitro: Garofalo di Torre del Greco Ammoniti: Luoni (A), Parravicini (A), D’Orazio (V), Mapelli (V), Longo (A)

VARESE È finita ai rigori la corsa del Varese in Coppa Italia. Ha vinto l’Arconatese al termine di una gara combattuta, ricca di emozioni. È risultato decisivo alla fine l’errore di Pastore. Alla fine è 7-6 dopo i rigori.
Neppure 5′ e il Varese va subito sotto. Il centravanti ospite Parravicini si accortoccia e in torsione porta in vantaggio l’Arconatese. Partita subito in salita per la squadra di Ezio Rossi. I biancorossi ci mettono un po’ per riorganizzarsi. E infatti sono gli ospiti a sfiorare il raddoppio ancora con Parravicini che impegna severamente Trombini salvato poi dalla complicità del palo. Al 14′ le scorribande ospiti si fanno insistenti ed è Longo a sfiorare il palo al termine di un contropiede lampo. Il Varese è macchinoso e molto confusionario. Al 22′ è Gazo a suonare la riscossa biancorossa ma il diagonale non è pericoloso. Ma il Varese torna a mettere la testa fuori. L’ occasione più clamorosa arriva al 34′ con Pastore che si procura il rigore solare trasformato con freddezza da Di Renzo. Il Varese si rilancia e al 41′ sfiora il vantaggio con Pastore che di testa sbaglia a botta sicura. In avvio di ripresa super Varese già nei primi minuti. Al 4′ la sassata di Mamah consegna il sorpasso biancorosso. La partita è vibrante nonostante sia solo l’inizio di stagione. Al 15′ ancora Parravicini di testa pareggia. Che bomber. Il Varese ci ha provato nel finale più dell’avversario, ma l’approdo ai rigori è stato inevitabile. E alla fine l’ha spuntata l’Arconatese.

Varese Arconatese Coppa-Malpensa24