Pareggio prezioso con la Castellanzese: il Varese c’è

 

VARESE Il Varese sfidava la Castellanzese con l’obiettivo di conquistare il quarto risultato utile consecutivo e ritrovarsi così più vicini alla salvezza, soprattutto se le retrocessioni dovessero scendere a 2 dirette o 3 rispetto alle attuali 4.
Primo tempo interlocutorio con entrambe le formazioni che pensano principalmente a non offrire il fianco alle ripartenze. Da segnalare solamente una buona occasione per gli ospiti con un gran destro dal limite di Fusi indirizzato all’incrocio ben parato da Siaulys. Per il Varese, invece, una giocata di Disabato alla Iniesta lo porta, dopo un triangolo con Capelli, a calciare a botta sicura ma il tiro viene deviato in angolo.
Nel secondo tempo, però, è tutta un’altra partita. Al 48′ è subito gol per il Varese. Minaj a sinistra serve Capelli che crossa e innesca Disabato. Finta il tiro, avanza in area di rigore liberandosi di un avversario e allarga a Polo. Quasi dalla linea di fondo il numero 2 biancorosso sferra una bordata dal basso verso l’altro che gonfia la rete sotto la curva Sud.
Passano solamente 5 minuti ed è Minaj a sfiorare il raddoppio. Uun dribbling di troppo fa sfumare il raddoppio. La Castellanzese non ci sta e al 63′ pareggia. Fusi con un rasoterra non irresistibile che sorprende Siaulys porta il risultato sull’1-1. Al 74′ è ancora Fusi a segnare la sua doppietta personale. Questa volta il portiere biancorosso è incolpevole. L’azione tra Chessa e Fusi è davvero ben fatta e il siluro da fuori è angolatissimo.
Il Varese si riversa in avanti ed è Ebagua a trovare il gol del pareggio con un sinistro al limite di pura potenza e cattiveria. La gara si incattivisce vista l’importanza della posta in gioco ed è il Varese a pagarne le conseguenze con addirittura 3 espulsioni tra cui Mister Ezio Rossicui Mister Ezio Rossi​. La Castellanzese prova il forcing finale, ma Siaulys si fa perdonare l’errore del primo gol compiendo un miracolo su Chessa.
Finisce così 2-2. Il Varese si porta a casa un pareggio che allunga la striscia positiva e lo avvicina sempre più alla salvezza

Varese-Castellanzese 2-2
Varese (3-5-2): Siaulys; Mapelli, Aprile (Ebagua 30′ st), Quitadamo; Polo (Parpinel 21′ st), Disabato, Beak, Capelli, Nicastri (Petito 32′ st); Minaj, Balla. A disposizione: Lassi, Aiolfi, Snidarcig, Aiolfi, Otelè, Dellavedova. All. Ezio Rossi.
Castellanzese (3-5-2): Cirenei; Marchio (Colombo 15′ st), Alushaj, Negri; A. Perego, Fusi (Bigotto 34′ st), G. Perego, Mecca, Talarico; Corti (Chilafi 34′ st), Chessa. A disposizione: Porro, Tagliamonte, Molinari, Gazzetta, Manfrè, Sestito, Chilaffi. All. Mazzoleni.
Arbitro: Giuseppe Mucera di Palermo (Starnini di Viterbo e Piccichè di Trapani).

Varese Castellanzese Pareggio-Malpensa24