A Varese Cazzato, Zanzi e Coletto hanno già votato. Bassa l’affluenza

VARESE Cazzato, Zanzi e Coletto hanno già votato. Davide Galimberti lo farà in serata o forse domani mattina. Matteo Bianchi, invece, non ha questa incombenza poiché residente a Morazzone. Per il candidato sindaco leghista questa domenica elettorale è dedicata alla famiglia.

Sindaci ai seggi

Il primo dei sette candidati sindaci di Varese ad andare a votare questa mattina 3 ottobre è stata Caterina Cazzato di Noi civici per Varese, il cui seggio elettorale è alle scuola Pascoli. Hanno votato anche Daniela Zanzi di Varese 2.0 e Carlo Alberto Coletto (Azione) alle Morandi della Brunella. Davide Galimberti andrà a votare in serata, o forse domani mattina. Mentre Matteo Bianchi, candidato sindaco del centrodestra, dopo 92 giorni di campagna elettorale si è concesso una domenica in famiglia e di relax. Tanto più che non dovrà votare in quanto non residente a Varese. Come anche Francesco Tomasella, che da qualche mese abita fuori città. Il candidato di Varese libera passera una domenica “varesina” insieme ai genitori, ma non da elettore.

Intanto i dati sull’affluenza restano per il momento molto bassi. L’ultima percentuale ufficiale parlava di un’affluenza ancora lontana dal 15%. Per il momento uno dei timori diffusi, ovvero la diserzione delle urne da parte dei cittadini, si stanno rivelando fondati.