Varese, La Prealpina in sciopero

Varese prealpina sciopero

VARESESciopero immediato al quotidiano la Prealpina di Varese che oggi 6 settembre non è in edicola. Come ha spiegato il Comitato di Redazione al termine dell’assemblea dei giornalisti, la sciopero arriva dopo il riproporsi di problemi organizzativi e tecnologici che accentuano lo stress operativo a cui è sottoposta la redazione già colpita dalla cassa integrazione e impegnata nella gestione dello stato di crisi.

“Viste le criticità evidenziate oralmente nella giornata di venerdì e poi ribadite per iscritto ieri, preso atto dell’impossibilità di rispettare gli ordini della direzione causa le gravi carenze organizzative e tecnologiche in cui si trova costretta a lavorare la redazione, l’assemblea dei redattori di Prealpina proclama lo sciopero con effetto immediato per la giornata odierna”, scrive il Cdr nella comunicazione all’azienda.

Oggi si svolgerà una nuova assemblea di redazione, preceduta da un incontro Cdr-direttore.

“Il sindacato è al fianco dei colleghi della Prealpina ai quali, oggi, va la nostra solidarietà” afferma il presidente dell’Associazione Lombarda dei Giornalisti, Paolo Perucchini. “Gli editori non possono pensare di gestire stati di crisi pesando economicamente e organizzativamente solo sulle spalle dei giornalisti, senza impegnarsi in investimenti che migliorino redazioni e prodotti editoriali. In coordinamento con i colleghi della Prealpina siamo pronti a chiedere un incontro all’azienda per verificare la situazione dello storico quotidiano di Varese”.

La Prealpina di Varese ha un nuovo direttore: è Daniele Bellasio

Varese prealpina sciopero – MALPENSA24