Chi era Carlo Reguzzoni? Caro sindaco ti scrivo…

BUSTO ARSIZIO – La vicenda della cessione del titolo di serie D dal Busto 81 al Varese, e l’annessa questione della riassegnazione del campo di via Valle Olona a suon di striscioni, prese di posizioni (la Pro si va avanti) e repliche (vado dove mi porta il cuore), sono già diventate il tormentone dell’estate bustocca. Di fronte all’assordante silenzio di Palazzo Gilardoni, che all’occhio dei tifosi tigrotti viene letto come l’ennesimo inchino politico di Busto a Varese, lo storico per eccellenza del mondo Pro Patria, Giorgio Giacomelli, ha voluto rivolgersi al Sindaco Antonelli, l’unico che – con una presa di posizione forte – potrebbe risolvere l’intricatissima questione.

Caro Sindaco…

Caro Signor Sindaco, in via Valle Olona Carlo Reguzzoni ha affinato il piede e la testa per divenire il massimo cannoniere dei tigrotti e del pluriscudettato Bologna puranche Campione d’Europa a spese delle miglior squadre della Mittel Europa anni 30/40.
Enrico Candiani saltava dal balcone di casa per entrare sul prato magico di via Valle Olona, affinare le sue tremende sinistre bordate. Candiani è stato goleador impeccabile con maglie di Inter, Juventus, Pro Patria e Milan.
L’aria, in via Valle Olona, sa di calcio che conta (7-0 all’Atalanta Bergamasca nel ’27) e può solo giovare alla crescita della Pro Patria improntata ad una sana valorizzazione delle risorse giovanili.
Può avvenire solo in via Valle Olona. Sindaco dott. Emanuele Antonelli, non se lo scordi. Forza Pro Patria

Carlo Reguzzoni Sindaco – MALPENSA 24