Centro vaccini di Varese, l’esercito alla Schiranna: si vede la prima tensostruttura

varese centro vaccini schiranna nato lavori

VARESE – Centro vaccini della Schiranna: sono da poco passate 24 ore dall’inizio dei lavori che in piazzale Roma si vede già la prima, delle due che sorgeranno, tensostruttura. Al cantiere stanno lavorando una cinquantina di militari del Battaglione Restal di stanza alla caserma Nato Ugo Mara di Solbiate Olona. Le operazioni sono iniziate ieri mattina domenica 7 marzo, dopo che il Comune ha preparato il fondo del piazzale.

varese centro vaccini schiranna nato lavori

Operazione in corso

Nel piazzale della Schiranna sorgerà il centro vaccini di Varese, uno dei tre previsti in provincia di Varese per la campagna vaccinale di massa. Che dovrebbe prendere quota appena le consegne dei vaccini entreranno a pieno regime. Secondo il consulente per la campagna vaccina di Regione Lombardia, Guido Bertolaso, tra la fine di marzo e i primi mesi di aprile. Definito dallo stesso Bertolaso a Viggiù «il mese della svolta per vedere l’uscita dal tunnel della pandemia».

varese centro vaccini schiranna nato lavoriE per quel tempo (se non ci sono intoppi, anche prima) il centro vaccini di Varese sarà operativo con due tensostrutture e in ognuna delle quali 9 linee vaccinali. Dopo le operazioni condotte dall’esercito i tendoni, lunghi 51 metri e larghi 12 dovranno essere attrezzati con tutte le strumentazioni del caso. E la fine dei lavori è prevista nel giro di un paio di settimane.

LEGGI ANCHE:

Viggiù, Bertolaso al centro vaccini: «Qui un modello nazionale. Da aprile si svolta»