A Cassano Nova Terra con il Woodoo Fest, Dargen D’Amico tra gli artisti in line-up

cassano woodoo fest dargen

CASSANO MAGNAGO – «Non ha bisogno di presentazioni, lo conosciamo tutti per Sanremo e tutto il suo trascorso musicale da oltre vent’anni anni sulla scena del rap italiano»: come hanno annunciato oggi, mercoledì 26 marzo, gli organizzatori del Woodoo Fest, che tornerà all’area feste di Cassano Magnago dal 18 al 21 luglio, tra i primi nomi annunciati nella line-up ci sarà Dargen D’Amico, che quest’anno è salito sul palco del Teatro Ariston con “Onda alta”.

Alla scoperta di un mondo parallelo

Secondo quanto anticipato dall’associazione culturale Le Officine questa nona edizione, che gode del patrocinio del Comune, «trasporterà il pubblico in un mondo parallelo, chiamato Nova Terra, in cui musica e natura, luci da club e palchi nel bosco, convivono perfettamente. Ogni giornata sarà caratterizzata da un tema speciale e verranno svelati nelle prossime settimane: Woodoo si riconferma uno dei festival più attenti per proposta artistica, un’experience immersiva che i propri utenti possono vivere per tutti i quattro giorni di festa, in una sorta di nuovo mondo».

I primi artisti annunciati

Performance live e dj set, campeggio, workshop, attività all’aperto per scoprire il festival nel bosco e non solo. I biglietti sono disponibili solo sulla piattaforma di ticketing e discovery Dice. Ecco i primi artisti italiani e internazionali confermati:

Dargen D’Amico
«Quello che ci ha convinto a inserirlo in line-up è la sua versatilità, la sua vena elettronica ma anche la sua parte più legata alla musica d’autore. Parole chiave: ironico, eclettico, versatile».

Kabeaushé
«Una delle punte di diamante di questa edizione. Amore a primo ascolto. Artista proveniente dal Kenya, ma based in Berlin. Da quando lo abbiamo scoperto ne siamo rimasti rapiti. Incarna tre personalità iconiche: Kanye West, Michael Jackson e Fela Kuti. Per la prima volta in Italia. Parole chiave: fresco, folle, show».

Yin Yin
«Gruppo olandese rivelazione dell’ultimo anno dal sound freschissimo, offrono il loro meglio live, condividendo con il pubblico un’energia senza limiti. Un suono e uno stile Sixties ma portato ai giorni nostri. Sul palco fanno ballare senza sosta, ti trasportano in un viaggio che vorresti non finisse mai. Parole chiave: psych, disco, funk».

Oracle Sisters
«Gruppo francese che sembra arrivare da un’altra epoca, con chitarre, pantaloni a zampa d’elefante e stivali. Hanno all’attivo un solo disco ma è uno di quei rari casi in cui non serve dire troppo, con questo album si sono fatti conoscere ovunque e stanno avendo una crescita continua. Suonano nei principali festival di tutto il mondo e quest’anno in Italia faranno solamente due date, una di queste sarà proprio a Woodoo. Parole chiave: intimi, chitarre, freak».

System Olympia
«La prima dj annunciata nella line-up per questa edizione. Produttrice e dj italiana dalle sonorità italo disco ma molto più deep. Cassa dritta q.b. ed erotismo a non finire, il suo disco è chiamato appunto New Erotica. Parole chiave: erotica, house, italiana».

This is not
«Non hanno bisogno di presentazioni, da anni sono di casa al festival nel bosco. Istituzioni della club culture del nostro territorio, realizzano party itineranti con la migliore house e techno music».

cassano woodoo fest dargen – MALPENSA24