Arsago Seprio accoglie don Giuseppe Bai: «E’ un dono di gioia»

prete arsago casorate

ARSAGO SEPRIO – La comunità di Arsago Seprio abbraccia don Giuseppe Bai, che ha avuto il suo benvenuto ufficiale da parte della cittadinanza nel corso della messa celebrata ieri, 11 novembre, nella basilica di San Vittore Martire. Ad accoglierlo, a nome di tutti gli Arsaghesi, il sindaco Claudio Montagnoli: «Siamo pronti ad averlo come compagno di viaggio e dono di gioia».

Già conosciuto dalla comunità

Don Giuseppe Bai prende il posto, ad Arsago, di don Stefano Venturini, punto di riferimento per la comunità dal 2009 sino allo scorso settembre, quando è stato nominato responsabile delle diocesi di San Martino in Lambrate. Don Giuseppe era suo vice e quindi già conosciuto dai fedeli: il sindaco Montagnoli, intervenuto dopo Roberto Zarini, in rappresentanza del consiglio pastorale, ha quindi fatto riferimento a don Stefano, ringraziandolo per gli anni trascorsi insieme, certo che l’importante cammino avviato continuerà ora con don Giuseppe: «L’augurio è quello di saper incoraggiare e spronare tutti gli Arsaghesi nelle difficoltà, oltre che starci accanto nei momenti di gioia che diventeranno sicuramente condivisi, di poter proseguire nel far crescere il nostro oratorio , la nostra parrocchia come luoghi sempre più di scambio, di dialogo, con la capacità di coinvolgere tutte le età, ma con una particolare attenzione ai nostri ragazzi, linfa vitale di ogni comunità e che ogni comunità deve sentire come propri figli, affiancando le famiglie». Un riferimento anche a don Cristian, entrato nella comunità pastorale da qualche settimana, e che sarà il vicario di don Giuseppe.
Il messaggio di benvenuto è arrivato anche da Dimitri Cassani, sindaco di Casorate Sempione che “condivide” con Arsago il parroco: «Casorate ha sempre avuto grandi figure a capo della propria comunità religiosa: per questo, don Giuseppe, ti aspettavamo con ansia».

prete arsago casorate – MALPENSA24