“IncludiAMO”: l’inclusione diventa realtà grazie all’equitazione

Agres IncludiAMO Equitazione Cislago

CISLAGO – L’inclusione è diventata realtà a Cislago in occasione della giornata di equitazione chiamata “IncludiAMO”. Al Garden Sporting Club amazzoni e cavalieri con disabilità di ogni genere si sono esibiti insieme ad atleti normodotati nelle due gare in programma: il dressage e la gimkana.

I vincitori dei concorsi

Il Trofeo Agresport per il dressage è andato a Martina Rabbolini, la stella del nuoto paralimpico, che è stata capace di stupire anche in sella realizzando in assoluto il miglior rettangolo. Per la gimkan, la coppa è rimasta in casa con il già campione lombardo Flavio Atzori.

“Una splendida giornata di inclusione” (Alessandro Cova, Comitato Organizzatore)

Ci siamo ritrovati a Cislago dopo oltre un anno. A settembre 2020 eravamo riusciti a mettere in piedi il mini concorso nonostante la pandemia. Era stato fondamentale per dare un segnale di continuità ai ragazzi e alle loro famiglie ed evitare che si sentissero abbandonati. Nel 2021 abbiamo deciso di dividere in due il campionato Fisdir, con la prova di dressage disputata a Pavia il mese scorso. Così il movimento ha potuto vivere un ulteriore momento di incontro. Abbiamo così coronato nuovamente il nostro sogno: quello di vedere atleti con disabilità e normodotati esibirsi insieme e competere per lo stesso premio. Colgo l’occasione per ringraziare Fise Lombardia per essere sempre stata al fianco del nostro sogno. Il loro appoggio sostanziale ha contribuito alla buona riuscita della nostra manifestazione.

Gli atleti speciali che hanno emozionato l’Italia. Li ha festeggiati il Panathlon

Agres IncludiAMO Equitazione Cislago – MALPENSA24