Alle Moro di Gorla Maggiore tablet gratuiti per chi è in Dad. «Aiutiamo le famiglie»

gorla maggiore scuole moro tablet

GORLA MAGGIORE – La didattica a distanza sta causando discussioni, proteste e certamente molti disagi per studenti e famiglie. Ma è ormai risaputo che sono le persone in difficoltà economica a soffrire di più, soprattutto quegli alunni che non hanno accesso a internet o sono sprovvisti di dispositivi elettronici per le lezioni online. Ecco allora che l’istituto Moro di Gorla Maggiore e Solbiate Olona consegnerà tablet in comodato d’uso per chi studia da casa.

Non sappiamo quando torneremo in classe

«Purtroppo non sappiamo quando potremo essere tutti di nuovo in classe e temiamo anche altre classi dovranno essere messe in quarantena, ecco perché abbiamo pensato a questo aiuto, rivolto soprattutto alle famiglie che stanno attraversando un momento difficile». Così il preside dell’istituto, Roberto Diana mercoledì 20 gennaio ha annunciato la misura al tradizionale Gorla Maggiore News.

Tablet per chi non se li può permettere

«Avendo a disposizione questi tablet abbiamo pensato di darli in comodato d’uso gratuito agli alunni che in questo momento non possono recarsi a scuola», ha annunciato il dirigente. Si inizierà quindi con le seconde e le terze medie, ma la priorità verrà appunto data a coloro che si trovano in condizione di disagio economico.

Come richiederli

«Il numero dei tablet sarà sufficiente a coprire la nostra necessità alle elementari Pascoli e De Amicis e alle medie Moro e Volta, ma è comunque limitato, quindi non potremo consegnare più di un dispositivo per famiglia». Per ricevere il dispositivo, sarà necessario compilare un Google form online al seguente link.

Gorla Maggiore, comitato Covid nelle scuole. «Per assistere chi ha la febbre»

gorla maggiore scuole moro tablet – MALPENSA24