Alto Milanese, Patto dei Sindaci concorda la procedura per richiedere i buoni spesa

buoni spesa magnago vanzaghello castanoprimo

MAGNAGO – Il Patto dei Sindaci dell’Alto Milanese ha condiviso la procedura per l’applicazione dell’ordinanza che prevede la distribuzione una tantum di buoni spesa utilizzabili per comprare generi alimentari e per distribuire direttamente generi alimentari e prodotti di prima necessità. Il relativo modulo di richiesta del contributo, scaricabile dai siti internet dei Comuni, dev’essere compilato (con allegata copia della carta d’identità) e inviato via email. Ad esempio, per i residenti a Magnago va inviato all’indirizzo info@comune.magnago.mi.it; solo in questo comune, chi fosse impossibilitato a scaricare o a riconsegnare il modulo deve contattare il numero 327 1065172 dedicato all’emergenza Coronavirus e concordare le modalità di consegna.

Vanzaghello sanifica le strade con perossido di ossigeno

Dalla mattina di domani, giovedì 2 aprile, il Consorzio dei Navigli, tramite la società Ideal Service, effettuerà il servizio ordinario di spazzamento delle strade di Vanzaghello con un additivo per la sanificazione. Il prodotto utilizzato allo scopo è perossido di ossigeno in diluizioni in acqua, nel rispetto delle norme vigenti. A scopo precauzionale, negli orari in cui si svolgerà l’intervento, si invitano i cittadini a chiudere le finestre delle case e a spegnere eventuali impianti meccanici di ricambio dell’aria. Il Comune ricorda che è vietata la circolazione di persone e veicoli per motivi che non rientrino fra quelli contemplati dalla normativa vigente.

Rotary Club Milano Nord dona 100 mascherine a Castano Primo

buoni spesa magnago vanzaghello castanoprimoIl Rotary Club Milano Nord, nella persona di Guido Alberto Rossi, ha donato al sindaco di Castano Primo, Giuseppe Pignatiello, un primo quantitativo di un centinaio di mascherine di protezione (nella foto sopra) individuale che nascono da un progetto sociale e di inserimento culturale dei migranti. Le mascherine sono state infatti prodotte dai sarti che sono rifugiati politici del progetto Linea Adele, di cui il Rotary Club ha cura insieme alla Croce Rossa Italiana. Si tratta di rifugiati che di fronte all’emergenza sanitaria hanno offerto la loro competenza. Tessuti e prodotti per il confezionamento sono stati donati dal Rotary club di Milano Nord presieduto da Stefano Pasquali e dalle società Biella Fancy Yarns, Manifattura di Domodossola e Casa dello Scampolo. «Un gesto davvero importante – commenta il sindaco – perché è il segno di una collaborazione che parte da lontano e che inizia finalmente ad affondare le sue radici anche nel nostro territorio».

buoni spesa magnago vanzaghello castanoprimo – MALPENSA24