Altra chiusura dello stesso bar dopo un anno a Legnano per la pubblica sicurezza

legnano polizia chiusura sicurezza

LEGNANO – Nuova chiusura su disposizione del questore di Milano, Giuseppe Petronzi, del bar sotto i portici di largo Tosi a Legnano. Il provvedimento, proposto dal Commissariato cittadino di Polizia, avrà la durata di 15 giorni e riguarda il Lucy Bar, per cui già un anno fa era stata disposta la chiusura per lo stesso periodo, sempre per ragioni di sicurezza pubblica.

Il locale e il portico nel pieno centro cittadino sono da tempo uno dei ritrovi di bande di giovani e giovanissimi dedite ad aggressioni, risse e rapine anche nel retrostante parco Falcone Borsellino. Di una di queste rapine era stato vittima all’inizio di questo mese il giovane pilota legnanese di Moto3 Leonardo Abruzzo.

«Abituale ritrovo di pregiudicati»

In particolare, nel provvedimento di sospensione della licenza si legge che «da agosto 2021 a giugno 2022 il locale è stato abituale luogo di ritrovo di persone con precedenti penali e di polizia. A giugno 2022 gli agenti del Commissariato hanno effettuato un controllo poiché all’esterno del locale vi erano diversi ragazzi in stato di alterazione alcolica. Nell’esercizio, i poliziotti hanno notato un uomo che discuteva animatamente con la titolare per poi aggredire uno degli agenti intervenuti, il quale ha riportato una prognosi di 7 giorni. L’aggressore, arrestato per lesioni personali e resistenza a
pubblico ufficiale, era già gravato da precedenti per reati contro il patrimonio, la persona, oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale ed era attualmente sottoposto al divieto di dimora nel comune di Legnano».

legnano polizia chiusura sicurezza – MALPENSA24