Ancora troppe auto nel cimitero di Busto: “E’ pericoloso, ma nessuno controlla”

auto cimitero busto controlli

BUSTO ARSIZIO – Ancora troppe auto dentro il cimitero maggiore di Busto Arsizio: “Servono controlli, altrimenti i permessi rilasciati sono inutili”. Il problema, sollevato un mese e mezzo fa da alcuni cittadini, torna a far discutere chi si reca al campo santo per pulire la tomba dei propri cari, portare nuovi fiori o semplicemente un ricordo. E a testimonianza che nulla è ancora cambiato ci sono una serie di fotografie scattate proprio nel fine settimana.

auto cimitero busto controlli

«Sabato pomeriggio (15 giugno) – dice una cittadina – bisognava esser lì per vedere quante macchina entravano indisturbate lungo i viali del cimitero. E non c’è la certezza che tutte le macchine avessero il permesso per accedere». Insomma il sospetto è che tra i tanti qualche furbetto del pass ci sia. Secondo le testimonianze, infatti, nessuno era presente a controllare e gli accessi principali non hanno subito interventi tali da far credere che siano stati apportati sistemi per controllare chi può e chi non può entrare. Secondo i racconti i visitatori in auto entrano, parcheggiano a fianco la tomba, scendono, scaricano i fiori, li sistemano e se ne vanno.

Insomma la situazione non è cambiata rispetto alle lamentele di un mese fa: ancora troppe auto entrano e percorrono i viali del campo santo. Non solo. Ma c’è anche chi, alla guida, non presta attenzione e procede non certo a passo d’uomo come in realtà si dovrebbe. Tanto che più di un cittadino racconta che ogni volta bisogna prestare molta attenzione sia quando si cammina lungo i viali sia quando li si attraversa. Il rischio è quello di essere investiti.

auto cimitero busto controllo – MALPENSA24