Con i focus group la biblioteca di Busto diventa una fucina di idee e progetti

focus group biblioteca

BUSTO ARSIZIO – Le buone idee non devono rimanere tali. E per farle diventare progetti bisogna metterle in rete. Ed è è proprio questo uno degli obiettivi dei focus group della biblioteca, iniziativa messa in campo dall’assessore alla Cultura Manuela Maffioli e che coinvolge gli utenti. Insomma quella di Busto è una biblioteca all’avanguardia e che punta a fare un ulteriore salto di qualità.

Il primo appuntamento con i focus group si è tenuto proprio ieri, mercoledì 7 novembre, nella Biblioteca Comunale di Busto Arsizio “G. B. Roggia”. «Favoriamo un vento di cambiamento positivo che potrebbe anche abbattere alcuni tabù, penso a quello del silenzio, – ha dichiarato l’assessore alla Cultura  Maffioli – e che renderà la nostra biblioteca sempre più aperta e flessibile alle diverse necessità».

Il secondo appuntamento con gli utenti è in programma sabato 24 novembre dalle 10 alle 12 nella sala periodici.

Continua quindi l’azione di rilancio e valorizzazione dei servizi della biblioteca, dopo  il lavoro di riorganizzazione della sala letteratura che ha impegnato il personale per molti mesi e ha dato alla città un ricchissimo patrimonio di libri di narrativa suddiviso per generi. Un’azione sempre più partecipata, poiché il percorso tracciato con i focus group punta proprio al più ampio coinvolgimento di chi frequenta e vive questi ambienti e che in questo modo hanno l’opportunità di dare il proprio contributo e di spiegare quali sono i lori desideri per avere una biblioteca sempre più a misura di utente e capace di essere volano culturale per tutta Busto Arsizio.

focus group biblioteca

 

biblioteca focus group – MALPENSA24