Minacce e atti osceni davanti alla polizia: arrestato un 31enne a Busto

busto polizia

BUSTO ARSIZIO – Alle 15.30 circa di ieri pomeriggio, 17 agosto, la Polizia di Stato di Busto Arsizio, durante lo svolgimento di un servizio straordinario condotto in cooperazione con il Reparto Prevenzione Crimine di Milano, ha arrestato un trentunenne italiano per resistenza e oltraggio a Pubblico Ufficiale. Ancora un caso di atteggiamento decisamente “sopra le righe”, che non può trovare spiegazione che nell’abuso di alcol.

Gli insulti dal finestrino

Mentre in via Mazzini era in corso il controllo degli occupanti di un’autovettura, da un’altra auto in transito sono partite grida offensive indirizzate verso gli agenti da un individuo che si sporgeva con il busto dal finestrino. I poliziotti si sono messi subito all’inseguimento dell’auto, raggiungendola in via Dante. Mentre due dei tre occupanti, loro stessi piuttosto sgomenti per la condotta del compagno, hanno subito collaborato con i poliziotti, il trentunenne, con alito “alcolico” e bava alla bocca, sceso dall’auto ha continuato a sciorinare una sequela di insulti e minacce cercando ripetutamente lo scontro fisico con gli agenti.

Atti osceni

Probabilmente proprio per il distacco mostrato dagli operanti, che ignorandone le provocazioni e limitandosi a contenerlo lo hanno informato che avrebbe avuto bisogno di un avvocato, l’esagitato si è abbassato i pantaloni e alzato la maglietta mostrando il membro. Si è poi gettato nuovamente contro gli agenti pronunciando frasi irripetibili sotto gli occhi sbigottiti di alcuni passanti. A quel punto l’uomo, già con altri precedenti di polizia a suo carico, è stato arrestato per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale.

Giro di vite allo spaccio: i complimenti del Questore alla polizia di Busto

busto atti osceni insulti polizia arresto – MALPENSA24