Busto come i Tropici. E con la pista di ghiaccio finto pronta per i roller

busto natale pattinaggio

BUSTO ARSIZIO – Ciò che non è buono per l’inverno, può tornare utile in estate. Come la pista sintetica di piazza San Giovanni. Del resto le prove di un utilizzo primavera – estate del ring di ghiaccio finto sono state fatte questa mattina, venerdì 10 gennaio.

Ad annunciare, con tanto di foto e post su Facebook, la buona riuscita dell’esperimento e a tratteggiare una visionaria piazza San Giovanni con palme da dattero, dune e atolli è stato Luca Torno, titolare della della Royal Time, l’agenzia che ha curato gli eventi di Natale e la comunicazione per l’amministrazione. 

Il post

pista ghiaccio busto torno

Busto non è Livigno. Ma potrebbe scoprirsi caraibica

Questione di temperature. Che in piazza San Giovanni, durante il periodo natalizio, non hanno raggiunto i picchi meteo negativi di Livigno. Pare, infatti, che con un po’ più freddo la pista sintetica a basso impatto ambientale avrebbe regalato soddisfazioni a pattinatori giovani e adulti. Ma il surriscaldamento del pianeta ci ha messo lo zampino. Intoppo, in effetti, difficile da superare. Quindi? Resilienza, capacità di adattamento al clima che cambia e abilità di trasformare un minus in plus. In due parole: la pista sintetica che ha messo in difficoltà la lame dei pattini potrebbe funzionare con i roller.

E così Luca Torno lancia (forse in maniera provocatoria) l’idea di una conversione della struttura. Che così diventerebbe buona per tutti le stagioni. Anche per quella estiva. E che avrebbe solo bisogno di qualche aggiustamento coreografico. Ovvero palme, dune e atolli. Un tocco che, di colpo e con un po’ di fantasia, trasformerebbe il salotto cittadino in un angolo di Tropici. Senza il mare, ma questo è un dettaglio e con pattinatori a rotelle soddisfatti.

LEGGI ANCHE:

busto tropici pista ghiaccio – MALPENSA24