Busto, gli uffici di ATS ridanno vita al centro sociale di Sant’Anna

BUSTO ARSIZIO – Il centro sociale di Sant’Anna riapre i battenti: da martedì 12 settembre sarà effettivo il trasloco degli uffici del servizio PSAL – Prevenzione e Sicurezza degli Ambienti di Lavoro, dall’attuale sede di piazza Plebiscito. La struttura di via Stoppani tornerà quindi ad essere utilizzata dopo che nello scorso mese di maggio era stata abbandonata dalla “guardia medica”, che aveva a sua volta traslocato nella Casa di Comunità di viale Stelvio.

Il “risiko”

Un vero e proprio “risiko”, che però eviterà il rischio che il centro sociale, già ribattezzato “Casa della Salute bis” ai tempi dell’arrivo della Continuità Assistenziale di ASST Valle Olona, rimanga senza destinazione. Una circostanza che aveva suscitato preoccupazione nel quartiere, anche se gli uffici di ATS – che occuperanno due piani della struttura di via Stoppani, saranno aperti al pubblico solo su appuntamento e non offriranno servizi specifici per la cittadinanza del “Villaggio”.

L’annuncio

Ad annunciare il nuovo ingresso al centro sociale di Sant’Anna è ATS Insubria, che ha ricevuto gli spazi dal Comune di Busto Arsizio: «Gli uffici dello PSAL – Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro di Busto Arsizio, da martedì 12 settembre 2023, saranno trasferiti nella nuova sede di via Andrea Stoppani 4 sempre a Busto – si legge in una nota di ATS – il servizio è raggiungibile, previo appuntamento telefonico, ai nuovi recapiti della segreteria: 0332/277940 – 0332/277941».

busto arsizio ats sant’anna – MALPENSA24