Busto, successo per il cabaret in presenza al Sociale. Sabato omaggio a Gaber

busto arsizio caffè teatro

BUSTO ARSIZIO – «Un’atmosfera magica e quasi incredula». Con queste parole, il gestore del Caffè Teatro di Verghera, Maurizio Castiglioni, racconta la prima serata di cabaret di sabato 15 maggio, nella quale il comico Luca Maciacchini, è tornato dopo mesi di lockdown a far divertire il pubblico del Teatro Sociale Delia Cajelli di Busto Arsizio.

Pubblico e cabarettista emozionati

Un’emozione forte che si percepiva, quasi fisica, nell’aria. Una commozione che ha preso tanto Castiglioni, tornato a organizzare eventi dopo un anno e mezzo, il pubblico che finalmente entrava a teatro e Luca Maciacchini stesso, che ha ripreso il suo posto sul palco del foyer del Sociale di Busto Arsizio.

«Si è creata un’atmosfera quasi da sogno – racconta Castiglioni facendo un bilancio della serata di sabato 15 maggio – le persone erano incredule e non sembrava quasi vero di potere essere a teatro». Una magia intima che aleggiava nell’aria e un’emozione condivisa tra comico e pubblico.

Sold-out

Il primo inizialmente in trepidazione per i mesi di stallo, ma che ha poi dato il meglio di sé, il secondo che ha risposto con altrettanto entusiasmo e che ha registrato il sold-out di tutte le 50 sedie disponibili. «Stanno già arrivando molte prenotazioni per il prossimo appuntamento dedicato a Giorgio Gaber di sabato 22 maggio e tanto come Caffè Teatro, quanto Educarte siamo davvero soddisfatti di questo primo esperimento di ripartenza», conclude Castiglioni, ringraziando poi Luca Galli, presidente del Teatro Sociale e l’assessore alla Cultura di Busto Arsizio, Manuela Maffioli per la presenza.

Busto, il teatro Sociale riparte dal foyer. Con il cabaret del Caffè Teatro

busto arsizio caffè teatro – MALPENSA24