Buzzi giura da sindaco: «Poche parole: lavoriamo con impegno per Sesto»

buzzi sindaco giuramento sesto

SESTO CALENDE – Poche parole, ed energie da dedicare tutte all’azione amministrativa. Sintetizza così il suo primo discorso da sindaco di Sesto Calende Giovanni Buzzi, che questa sera 5 giugno ha giurato sulla Costituzione indossando ufficialmente la fascia tricolore nel corso del nuovo consiglio comunale convocato per la prima volta.

Ricordiamo i nostri doveri

«Questa serata è la più importante della mia vita amministrativa, un risultato che arriva da molto lontano» commenta il neo sindaco. Breve il suo giuramento e altrettanto, almeno negli intenti, il suo saluto ai neo consiglieri e alla giunta appena ufficializzata: «Mi sono ripromesso, in questo mandato, di parlare pochissimo. Per dedicarmi in modo assiduo all’azione amministrativa».

Il consiglio comunale è il luogo dove più di ogni altro è la parola espressione di democrazia e di rappresentanza dei consiglieri comunali: un momento fondamentale di cui abbiamo la possibilità grazie a tutti i cittadini che hanno votato. Per questo ringrazio gli elettori: non i miei, ma tutti nella loro totalità. E ringrazio anche tutti i consiglieri eletti nelle file della minoranza: si sono messi in gioco per la città, ed essere un amministratore non è mai facile, a prescindere fra quali banchi ci si sieda. Oggi non parlo di programmi: avremo tempo per quelli. Voglio richiamare questa amministrazione, a partire dalla maggioranza e dalla mia giunta, a portare avanti il proprio lavoro con impegno e dedizione. Oggi siamo qui grazie al successo di un gruppo che ha cominciato a lavorare dieci anni fa, ma come amministratori non dimentichiamo mai i nostri doveri di fronte ai cittadini che, a loro volta, hanno il diritto di essere rappresentati e di avere dei servizi. Questo è il compito a cui siamo chiamati, questo il compito che oggi vi rammento.

LEGGI ANCHE:

buzzi sindaco giuramento sesto – MALPENSA24