Borse di studio a Cardano, fino a mille euro nel mito di Rodari

Mascherine discarica buoni spesa cardano

CARDANO AL CAMPO – Nel centesimo anniversario della nascita di Gianni Rodari, sono intitolate al celebre scrittore per ragazzi, maestro, pedagogista, giornalista e autentico genio creativo le borse di studio di Cardano al Campo. L’amministrazione comunale mette a disposizione fino a mille euro per gli studenti più meritevoli.

Le borse di studio

Sono 28 le borse di studio da assegnare attraverso il bando predisposto dall’assessore all’Istruzione Meri Suriano: quattrocento euro a 12  ragazzi delle medie, cinquecentoventi euro a 12 studenti delle superiori (di cui 4 riservate a chi è anche lavoratore) mille euro per 4 universitari (di cui una riservata a chi è anche lavoratore). I risultati scolastici sono riferiti all’anno scolastico 2019/2020. I modelli per la presentazione della domanda sono disponibili sul sito del Comune . Le domande devono essere presentate tramite e-mail a educativi@comune.cardanoalcampo.va.it entro lunedì 14 dicembre.

Requisiti d’accesso

Due i requisiti d’accesso: essere residenti nel comune di Cardano al Campo dall’inizio dell’anno scolastico 2019/2020 e appartenere ad un nucleo familiare con Isee non superiore a 30.900,69 euro. Il contributo erogato rientra nella tipologia di reddito assimilata al reddito da lavoro dipendente. Di prassi le borse di studio di Cardano venivano intitolate ogni anno a una persona diversa che in vita si era distinta per il suo impegno culturale in città. Quest’anno il Comune ha voluto rompere la tradizione per rendere omaggio al mito di Rodari.

Covid nelle scuole a Cardano. Suriano: «Non siamo stati fermi»

cardano al campo borse di studio – MALPENSA24