Cardano, lettera anonima contro sindaco e giunta: «Codardi». Indagini in corso 

cardano lettera anonima sindaco

CARDANO AL CAMPO – «Se a Pizzofalcone ci sono i bastardi, noi a Cardano al Campo abbiamo i codardi». Con una battuta la giunta di Cardano al Campo liquida la lettera anonima apparsa in centinaia di copie nei giorni scorsi per le strade della città. Ma lo scherzo dura giusto il tempo di sdrammatizzare l’accaduto. Perché sono già in corso le indagini per risalire ai responsabili e le telecamere di videosorveglianza potrebbero risultare decisive. 

La lettera anonima 

Come da nostra abitudine, Malpensa24 non pubblica il contenuto della lettera, in quanto non firmata. Ma da alcuni passaggi gli amministratori di Cardano al Campo, che l’hanno letta attentamente, si sono fatti qualche idea sul possibile autore. «Non è certo un cittadino qualunque», fanno sapere il sindaco Maurizio Colombo e gli assessori. Di sicuro non li spaventa, ma anzi li sprona a continuare con ancora più determinazione.  

Già al lavoro 

Nella lettera vengono sollevate molte questioni. La giunta Colombo si concentra su una soltanto e ci tiene a fare sapere che l’elenco delle strade indicate come «semidistrutte e rattoppate» è esattamente l’elenco delle vie inserite nel Piano asfaltature – già approvato lo scorso novembre – che partirà con l’avvio della bella stagione, non appena le temperature lo consentiranno. «Si tratta di interventi già appaltati e finanziati», fanno sapere da Palazzo Prati. Le critiche, dunque, «sono pretestuose». 

cardano lettera anonima sindaco – MALPENSA24